Powered By Blogger

martedì 2 febbraio 2010

Girelle di Pollo...


Io non amo particolarmente la carne rossa... quindi quando devo pensare ad un secondo, cerco di optare sempre per quella bianca... ma la solita fettina panata o alla piastra è diventata noiosa.
Questo è un modo simpatico di gustare e presentare il pollo e con un'aggiustatina agli ingredienti può tranquillamente diventare anche un piatto light! Idea presa dalla rivista PiùCucina.
Ingredienti:
5 fette di petto di pollo sottili
80 gr di pancetta a fette (oppure speck sgrassato o prosciutto crudo... per una versione light)
pomodori pelati a filetti
sale e pepe
rosmarino
Salare e pepare le fette di carne e aggiungere anche del rosmarino tritato... coprire con le fette di pancetta tutta la superficie... adagiare i filetti di pomodoro salati ed arrotolare tipo involtino... tagliare ogni rotolo a fette spesse circa due dita ed infilare 3 rondelle su uno spiedino alternando con pomodorini interi.
Adagiare in una pirofila da forno, fare un giro d'olio evo, salare leggermente e cospargere con rosmarino tritato...cuocerli in forno a 200° per circa 20 minuti...
Ed eccoli...semplici, veloci e gustosi... accompagnati da un'insolita Caponatina...




2 commenti:

  1. Fantastica idea Enza!! queste girelle sembrano proprio molto sfiziose. Io mangio molto il pollo e alla prossima occasione le proverò subito.

    RispondiElimina
  2. ciao Elena...grazie!
    provale...sono facilissime... velocissime... e pure piuttosoto light vista la cottura al forno!!!!

    RispondiElimina