Powered By Blogger

domenica 15 novembre 2009

Torta Pacchi per 18°...


Eccomi qua con la seconda torta di questa settimana (che in realtà è stata la prima...ma le foto mi sono arrivate solo ieri!) : è stata realizzata a 4 mani da me (per la decorazione) e da mia cognata (zia del festeggiato... che ha preparato ed assemblato la torta di base... una pasta biscotto alle nocciole farcita con nutella e panna).


Per correttezza vi dico subito che la torta è liberamente ispirata ad una torta di Chiara del relativo forum ... poichè la mamma e la sorella del festeggiato l'hanno vista sul web e se ne sono innamorate. Abbiamo personalizzato solo i colori ... tenendoci su diverse tonalità di azzurro... poichè il neo-diciottenne è un tifoso sfegatato del Napoli!
Sinceramente non me la sono sentita di imbarcarmi nell'impresa di una torta a 3 piani e quindi ho optato per un'altra soluzione più pratica: una base-torta e due basi finte!

le basi finte sono ovviamente il secondo e l'ultimo piano e sono ricavate da due semplici scatole che ho rivestito e decorato con pdz al miele.
Di seguito potete vedere come ho realizzato la coccarda:


le finte-torte sono attaccate l'una all'altra con semplice miele come colla...il coperchio della torta grande è un vassoio di polistirolo sempre rivestito in pdz...

Comunque sono rimasta molto soddisfatta: l'effetto è molto scenografico... e tutti sono rimasti contenti!!!!

Le foto sono un pochetto statiche: le ha scattate mio cognato ... ma ci tenevo a farvele vedere, quindi accontentatevi!!!
eccola in fase di rifinitura nella cucina del pub:

ed eccola dopo il make-up:









4 commenti:

  1. Complimenti per la torta è davvero bellissima! Brava davvero!

    RispondiElimina
  2. MA SEI FENOMENALE...MA LA CARTA VELINA? COME LA FAI?
    BY TRYSHA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e stupenda mi sarebbe piaciuto ricerverla al mio 18° compleanno

      Elimina