Powered By Blogger

venerdì 13 novembre 2009

Torta-collage con Pooh & C. ...




Eccomi qua con la mia ultima fatica: una torta a tema per il primo compleanno di un maschietto!


Devo dire che è stata una vera faticata! Alla fine il tutto pesava ben 11 Kg!!!!


La mamma del bimbo aveva le idee molto chiare: voleva una torta intonata a tutta la festa (e quindi ecco Winnie ... protagonista degli addobbi e delle bomboniere!) e che ispirasse allegria solo a guardarla... credo di essere riuscita ad accontentarla... anche perchè quando l'ha vista montata... ha sbarrato gli occhi!


La preparazione è stata un pochetto tribolata: la presenza di mio figlio a casa ("mamma posso prendere i coriandoli? mamma posso prendere i palloncini? mamma voglio toccare Tigro! ...") non mi ha reso le cose semplici, ma ho avuto problemi anche con la panna che di solito mi monta una meraviglia ... mentre ieri non ne ha voluto sapere di rassodarsi perbenino!


La mia unica fortuna è stata l'aver preparato tutto il preparabile in anticipo la scorsa settimana, in tutta calma e comodità... così stamattina ho dovuto solo ricoprire il tutto ed assembalre le decorazioni...

Ecco qualche panoramica dei lavori in corso:


Immagino abbiate anche notato gli strumenti altamente tecnologici con cui mi sono aiutata a tener su le decorazioni! :)

Comunque il collage è composto da 2 basi rettangolari di simil-pds da 8 uova cadauna, una base rettangolare da 4 uova ed una da 5 uova cotta nello stampo da plumcake!

Le basi le ho farcite con crema chantilly alla vaniglia e crema simil-rocher (presa da Cookaroun.com.... magnifica!)... il plum invece è rimasto vuoto: siccome la torta ha dovuto fare un bel viaggetto in auto avevo paura che potesse crollare.
Le decorazioni e la copertura sono sempre in pasta di zucchero setosa...


Eccovi alcuni particolari:

Il vassoio è ricoperto da mollica di simil-pds sbriciolata nel mixer e colorata.... ne ho spolverato un pò anche sulle torte: mi piaceva molto l'effetto!
Ed ecco uno zoom sui protagonisti... con una bella torta tutta per loro! :)


Alla fine sono rimasta molto soddisfatta: è davvero una torta adatta al compleanno di un bimbo: i colori sono venuti forti e vivaci ed attireranno di sicuro l'attenzione del festeggiato!
Anche la mamma è rimasta molto contenta quando l'ha vista: ed il suo sorriso a 32 denti ha fatto svanire di colpo i crampi allo stomaco che mi accompagnavano da stamattina!!!!



















2 commenti: