Powered By Blogger

martedì 13 settembre 2011

Torta Battesimo in Rosa... l'ennesima ma rinnovata nel look!

Chissà perchè le femminucce sono sempre avvantagiate... se giri per negozi trovi dei vestitini da bambina che sono spettacolari... sia che ti piaccia vestirle sportive sia che tu preferisca il classico... per non parlare poi delle scarpe... quest'inverno ho visto in un negozio un paio di stivaletti con pellicciotto davvero bellissimi! E tutti quegli accessori un pò fru-fru!!!
Ed ovviamente anche le torte per le femminucce sono sempre un'altra cosa... piene di rosa, volant fiori e quanto di più vezzoso possa esserci!
E quando ho ideato per la prima volta questa torta è stato proprio pensando ad una bimba dolcissima...
Solo che poi è diventato il mio tormentone: appena la vedono, le mamme se ne innamorano e non vogliono sentir parlare di "personalizzazione, di cose nuove, di questo o di quello" : loro vogliono per la loro piccola questa torta. E basta!
Ma siccome fare sempre le stesse cose, in serie, mi stufa ... ogni tanto bisogna tirar fuori un pò di estro e lasciare spazio alla propria fantasia... così per l'ultima della serie (dove ho incontrato una mamma un pò più malleabile) ho deciso di cambiare un pò ... e quindi via ad una nuova impostazione del piano superiore e ad una diversa texture per scarpe e bavetta!
Nelle foto il colore dei decori è venuto un pò sfalsato: sembra arancio, ma in realtà è di una tonalità di rosa perlescente a metà fra il rosa confetto ed il rosa pesca...
Le scarpe sono state decorate con degli appositi cutter e la chiusura della fibbietta è impreziosita da uan perlina di zucchero...
Sia i dettagli che la copertura sono in pasta di zucchero.

Le rose del giro-torta sono sempre realizzate a mano, una per una, con la tecnica "a nastro"... le trove molto romantiche e contemporaneamente vezzose al punto giusto per uan torta da bimba...
ne ho impreziosita qualcuna con una spolverata di glitter...
Il nome della piccola festeggiata è in ghiaccia reale ben soda e scritto a mano con la sac-a-poche... per dargli maggiore spessore, l'ho lasciato asciugare una decina di minuti e poi ci ho ripassato sopra... infine con un pennello piccolo e leggero ho spolverato con dei glitter rosa per dare un tocco glamour...
Le spirali della torta di base stavolta sono di pdz: ho utilizzato un cutter apposito per ottenerle... diciamo che visto che è una di quelle torte che faccio più spesso mi sono attrezzata per sveltirmi il lavoro! ;-)
Quando il papà della piccola è venuto a prendere la torta è rimasto a bocca aperta... "mia moglie mi aveva detto che sarebbe stata una bella torta, ma così è spettacolare!" sono state le sue parole... e non c'è bisogno di dirvi quanto ho gongolato vero???!!!

7 commenti:

  1. Bellissima Enza..e quelle scarpine sono un amore..Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Davvero molto bella e romantica, e quelle roselline sono un incanto, devo assolutamente imparare come si fanno! :D

    RispondiElimina
  3. E poi dici a me brutta chef cake designer... a me un pezzetto di torta... bacissimi

    RispondiElimina
  4. e hai proprio ragione... per le femminucce c'è sempre quel qualcosa in più... dai vestitini, alle scarpette, agli accessori... pensa che mia sorella ha voluto anche il cane femmina per avere più scelta negli accessori (vabbè lei è un caso disperato!!!!!)... ma torniamo alla torta: è bellissima... semplice e raffinata... le scarpine, poi, sembrano vere... veramente stupenda... e femminile!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  5. complimenti per il blog e per le ricette,da oggi anche noi ti seguiamo:)

    RispondiElimina
  6. scopro il tuo blog solo ora, ma complimenti!!! ci sono ricette invitantissime e questa torta è meravigliosa!!! ripasserò presto! ;)

    RispondiElimina