Powered By Blogger

martedì 20 aprile 2010

Le Mie Prime Torte a 3 Piani... ovvero Weddingcakes

Queste deliziose torte a 3 piani le ho realizzate la settimana scorsa su richiesta di una ragazza che doveva annunciare ai genitori l'intenzione di convolare a nozze col suo fidanzato e voleva dei segnaposto a tema ...

Non che la mia sia un'idea originale... in questo momento queste tortine stanno spopolando sui vari blog... ma la signorina in questione non frequenta "certi" ambienti ed ha subito approvato la cosa!
Ne ho realizzate una per ogni commensale ed una di scorta (tante volte qualcosa dovesse andare storto... meglio prevenire!)...
Le tortine sono in Pasta di Zucchero Setosa, in altezza misurano poco più di 7 cm... proprio delle piccole bomboniere ... i decori ed i nastri sono fissati con ghiaccia... una faticata!!!
Per pochissime tortine ho impiegato un sacco di tempo... molto meglio fare le Rose mignon!
Per i colori mi sono attenuta alle istruzioni ricevute dalla futura sposina: base rosa pallido, qualche particolare panna e qualcuno rosso scuro (lei dice che il vestito che sta disegnando per se stessa avrà questi colori.... mah!).
Alla fine, lei è rimasta molto soddisfatta... io no! Le Basi delle tortine potevano essere più rifinite e lisce... così come i decori potevano essere più curati... ma non immaginavo che queste piccole bomboniere potessero essere tanto impegnative!!!










19 commenti:

  1. sono bellissime, deliziose...
    bravisssssimissssimaaaaa!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sono piaciute tantissimo e devi essere davvero una perfezionista per trovare dei difetti

    RispondiElimina
  3. Deliziose...in grado di convincere anche il genitore più reticente!!!

    RispondiElimina
  4. Davvero tutta la mia ammirazione ,sei troppo brava!!!Ciao

    RispondiElimina
  5. Ecco dove eri finita in questi giorni!!! sommersa dalla pasta di zucchero :) guarda non so che dire...sono proprio un'idea carinissima. Pensare che a vederle non sembrano neanche così complicate da fare :)

    RispondiElimina
  6. è vero stanno spopolando tanto sui blog...ma le tue non sono da meno,credimi...sei cosi brava...ma tu ha usato solo la pasta nel senso nen fatte proprio a torta giusto? cmq conocrdo con elenuccia annche io sono passata spesso di qui e non c'eri ^__^ BRAVISSIMA

    RispondiElimina
  7. Troppo carine!! Sono deliziose, bravissima e complimenti per la pazienza ;-)
    Baci

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte per i complimenti...
    Per Elenuccia e Marianna... si sono un pò assente in questi giorni: mi sono ritrovata con mille cose da fare (tra cui un altro blog su cui pubblicare... e se avrete fede e pazienza... riuscirò a mettere il collegamento) ed il tempo sembra non bastare mai!
    cmq le tortine sono tutte in pdz e se vi sembrano facili... provateci a maneggiare la pasta per cercare di creare dei fiori piccolissimi (io alle rose a nastro ad esempio ci ho rinunciato dopo il 3° misero fallito tentativo) o ad usare la sacca col beccuccio finissimissimo... anche io credevo fossero più semplici....ma mi son dovuta ricredere!!!!

    RispondiElimina
  9. Ma sono bellissime e trovo che siano una splendida idea..bravissima!!

    Ho comprato il giornale stasera ed ho visto la torta..ho letto il nome ed ho esclamato..ma questa la conosco!!!è la Enzaa!!..hihi!! Brava!!

    RispondiElimina
  10. bellissime complimenti!
    Prima o poi voglio provarci anch'io ^_*

    RispondiElimina
  11. ogni tanto sforni qualcosa di buono?che diciiii..ogni volta sforni cose buonissime e carinissime come queste weddingcakes..:)
    complimenti:)

    RispondiElimina
  12. Beh, queste mini Wedding Cakes sono proprio carine!
    Recentemente ho pubblicato due post con delle meravigliose Wedding Cakes trovate sul web, se vuoi vederle passa a trovarmi.
    A presto
    Simona

    RispondiElimina
  13. Ma sei bravissima! Io personalmente non le avevo mai viste. Bella idea.

    RispondiElimina
  14. Per caso mi sono ritrovata sul tuo blog davvero invitante sotto molti punti di vista.Tra parentesi ho visto che siamo abbastanza vicine,io abito a Scafati e in quanto decoratrice di tessuti e porcellane mi sto appassionando al mondo della decorazione delle torte.Tu hai frequentao un corso o hai imparato da qualche rivista del settore.Fammi sapere e se puoi visita il mio blog ilmondodidea.blogspot.com
    Bacioni a presto.

    RispondiElimina