Powered By Blogger

martedì 23 marzo 2010

Pulcino Segnaposto


Questa è un'idea simpatica carina ed anche economica per creare dei segnaposti per la nostra tavola di Pasqua... io mi sono un pò anticipata perchè giovedì avrò degli amici a cena ed anche se sarà una serata molto informale (aperitivo-pizza-dolcino) avevo voglia di rendere la tavola un pò più particolare...
L'idea m'è venuta stamattina mentre osservavo i pulcini esposti nel negozio di mio cugino... avete presente quando nei cartoni animati fa vedere la lampadina che si accende? ecco... per me è stato propio così... mentre mi guardavo attorno annoiata (ero lì solo per accompagnare mio fratello)... ho pensato a cosa poter creare con quei morbidi batuffolini...
Io ho ne ho realizzati sei... e come potete osservare nella foto del gruppo... sono uno diverso dall'altro e non a caso: quando creo le mie cose mi piace che si noti l'artigianalità del manufatto... e quindi non c'è ne è mai uno uguale al campione!!!
La realizzazione è molto semplice... io ora ve la spiego... casomai qualcuna di voi non capisse qualcosa o volesse un passo-passo... basterà che me lo chiediate!
Le uova colorate sono state acquistate già pronte perchè non avevo il tempo di relaizzarle... ma potete anche farle da voi: sono semplici uova di polistirolo (le trovate al bricocenter di solito) ricoperte di brillantini: basta applicare un velo di vinavil con un pennello e rotolarle nei brillantini... od usare la colla di silicone già brillantinata.
Il nido è fatto di tela... io l'avevo acquistata al mercato: 2 balle le ho pagate €1.20... e mi è pure avanzata... ho attorcigliato la tela su se stessa dandole una forma tonda e incavata al centro... con la colla a caldo ho fermato il mezzo uovo (sono gusci veri... che ho lavato con acqua e aceto e lasciato asciugare un'oretta al sole) e poi ho inserito il pulcino e l'altro mezzo uovo... alle spalle ho poi inserito due uova colorate... e voilà il gioco è fatto!
Volendo un segnaposto mangereccio potete anche usare uova sode coi gusci colorati con i coloranti alimentari o naturali... o addirittura inserire degli ovetti di cioccolato.
Per la tavola di Pasqua o la Domenica delle Palme potete anche arricchirli con dei rametti di ulivo... io sto ancora studiando cosa poter inserire per giovedì sera... poi vi farò sapere!
Forse non è la scoperta dell'acqua calda... ma io li trovo simpatici ... spero che piacciono anche a voi!










6 commenti:

  1. IDEA CARINISSIMA! Brava Enza...sei un genio!

    RispondiElimina
  2. wow enza...beh io penso che è un'idea carinissimaaaaaae molto sfiziosa...anche l'idea di metterci gli ovetti magari regalandoli...grazieee

    RispondiElimina
  3. Che carini!!!! è un'idea originale e magnifica!!! grazie mille...un bacione

    RispondiElimina
  4. ciao a tutte....mi fa piacere che vi siano piciuti... sono un'idea semplice ma carina!
    baci

    RispondiElimina
  5. Molto graziosi e allegri!
    ..io una volta ho usato gli ovetti ki@@@er... ho tolto l'incarto e le ho rivestite di carta velina colorata...un bel nastrino et voilà ^_^

    RispondiElimina
  6. Ma che belli che sono,danno davvero un tocco in più alla tavola,grazie per l'idea,ci piace!

    RispondiElimina