Powered By Blogger

martedì 24 novembre 2009

Sugo Peperoni, olive e melanzane...


Ed ecco la prima parte della cena di stasera... è un sugo abbastanza robusto ma molto saporito.
Di solito lo abbino a della pasta lunga ma non esco da qualche settimana a far la spesa e sono rimasta a corto: nel vero senso del termine!!!!!
La morte sua a mio avviso è con gli scialatielli!

Ho tritato mezza cipolla, tagliato a listarelle un quarto di peperone giallo ed a dadini mezza melanzana... ho scaldato olio evo in padella ed ho messo i due ortaggi a rosolare... poi ho aggiunto la cipolla e polpa di pomodoro a pezzettoni... ho lasciato cuocere una mezz'ora (il peperone deve ammorbidirsi completamente) e poco prima di spegnere la fiamma ho aggiunto una manciata di capperi sotto sale (ben sciacquati) e delle olive nere a rondelle.
Ci stanno bene una bella manciata di basilico fresco (di questi tempi irreperibile) e un bel trito di prezzemolo (che io ometto perchè al maritino non garba)...ora non resta che lessare la pasta e condirla...







Nessun commento:

Posta un commento