Powered By Blogger

martedì 10 aprile 2012

Torta Cars... e qualche considerazione

Ci sono persone che a volte ti giudicano a scatola chiusa.
Non cercano di andare oltre quello che sei esteriormente.
E non sto parlando di fattore estetico, badate bene. Che lì c'è poco da giudicare: conosco benissimo i miei pregi ma sono anche molto consapevole dei miei limiti. Ed anche se su Fb mi piace "esasperare" certe situazioni, lo faccio sempre con una grande ironia e per ridere un pò.
Io, però, ho un grandissimo difetto: mi maschero.
Non che io sia una persona falsa. Anzi. Forse in certe situazioni sono fin troppo trasparente.
Ma non mi piace che tutti vedano quanto io sia insicura di me stessa e quanto io sia debole (qualcuno dice sensibile... ).
Ed allora di solito mi mostro sicura di me, sfrontata quasi... come se non ci fosse nulla e sessuno che possa turbarmi.
Ma è una maschera. Una maschera che indosso quando mi trovo di fronte a persone nuove o in situazioni che non ho ancora messo bene a fuoco.
Una maschera che cade quasi immediatamente ... perchè di solito il mio sorriso rivela chi sono realmente.
Eppure... ci sono persone che non riescono ad andare oltre l'apparenza. E quello che fa male è che ci sono persone che dovrebbero conoscermi, che dovrebbero sapere come sono io davvero... ed invece da un saluto morsicato ti rendi conto che non hanno capito nulla di te, che non sono andate oltre un certo punto, che non hanno voluto scavalcare il muro di vetro... ma restare ferme a guardarti da dietro il vetro. E da dietro il vetro giudicarti e lasciarti giudicare dagli altri.
Forse a 37anni sarebbe ora che imparassi a fregarmene di certe situazioni.
Ma non ci riesco. Io sono fatta così. Ci resto male. Forse pure troppo. Ma questa sono io.

Oggi niente ricette ... devo rimettermi in pari con la pubblicazione delle Torte, ne ho una marea in archivio...
E un pò lo faccio anche in barba alla polemica aizzata da Striscia LaNotizia, sull'uso dei coloranti che sarebbero nocivi (ma và??? non lo avremmo mai pensato!!!) e sulla non-professionalità dei Cake Designer in generale.
Sinceramente ci sarebbe da parlarne da qui all'anno prossimo, quindi preferisco evitare altre barbose discussioni (ma se avete domande fate pure... vi risponderò con calma e criterio, anche via mail)... e limitarmi a pubblicare le mie torte! ;-)

Questa Torta a tema Cars l'ho realizzata ad Ottobre, per il compleanno del bimbo di un caro amico...
Mi hanno lasciata carta bianca su tutto... mi hanno dato il tema e mi hanno permesso di spaziare con la fantasia...
La base è il mio solito pds, con bagna analcolica e farcia di crema rocher ... la copertura e le decorazioni sono tutte in pdz, realizzate a mano libera.
Il protagonista assoluto della torta è ovviamente Saetta McQuenn... a lui spetta il posto d'onore sul podio, circondato da stelle colorate...
Ma non poteva mancare il suo amico del cuore: Crikketto, il furgoncino imbranato e mezzo sgangherato, co-protagonista indiscusso del film...
E non poteva mancare neppure il nemico diventato poi amico: Francesco Bernoulli, auto da corsa un pò smargiassa e dall'inconfondibile accento napoletano...
E visto che siamo nel mondo delle corse... ho creato un podio a scacchi bianco/nero per il protagonista assoluto, un paesaggio sereno per i suoi due amici, ed ho messo in risalto il nome e l'età del festeggiato applicando le lettere e il numero su tante stelle, giocando anche sul contrasto di colore.
Il risultato è una torta molto colorata, che ha richiamato immediatamente l'attenzione del festeggiato e degli altri bambini presenti alla festa! ^_^

9 commenti:

  1. GRAZIE GRAZIE GRAZIE.....^.^
    per il momento leggo e mi esce solo questa parola e un nodo alla gola!
    Enza per me unica ....tu sei unica ,unica in tutto spero che anche io a quasi 37 anni impari a fregarmene e ad avere un po la faccetta tosta .grazie ora vado a ,lavoro ci vediamo dopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veronica cara... ne abbiamo già parlato in pvt.... ti abbraccio !!!

      Elimina
  2. ...ma che spettacolo!!!! Mio figlio va matto per Saetta e toccherà anche a me qualche creazione simile per il suo compleanno....e visto che crei sempre delle cose meravigliose prenderò senza dubbio spunto da te!!!! Complimenti davvero.
    Silvia

    RispondiElimina
  3. la torta è bellissima!!!
    ...e per il resto: nun ce pensa'!!!!
    pensa invece a chi ti apprezza... che di sicuro sono tantissimi!!!
    ciaoooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie zio Dà!!! :-) è sempre un piacere vederti in giro per il mio blog!

      Elimina
  4. questa torta è assolutamente meravigliosa, complimenti!

    RispondiElimina
  5. che meraviglia, sei una vera artista complimenti.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie.... artista è esagerato! diciamo che me la cavo! ;-)

      Elimina