Powered By Blogger

mercoledì 22 febbraio 2012

Involtini di Tacchino e sulle amicizie "virtuali" ....

Buongiorno Mondo!
A volte è strano... ci sono persone che conosci da una vita, con cui magari ti vedi anche un giorno si ed uno no.... a cui però non riesci a sentirti davvero legata.... e ci sono invece persone con cui scambi una battuta in rete, che sia un forum, un blog o un social network, e senti di aver trovato davvero un'amica.
E io sono fortunata..... perchè in questo mondo virtuale ho conosciuto tanta gente reale.... tante persone che condividono con me hobby e passioni, persone con cui sono nate delle amicizie sincere e profonde, persone con cui basta scambiarsi anche solo uno smile per stare bene.
Certo capitano anche le facce da culo... e di questo ne abbiamo parlato abbondantemente, ma sostanzialmente una su 100 ci può anche stare.... come media non posso lamentarmi!!! ^_^

Oggi è il Mercoledì delle Ceneri, per chi è credente è il giorno in cui inizia la quaresima, in cui non si mangia assolutissimamente carne.... io non voglio offendere nessuno.... ma vi propongo un secondo di carne... a voi scegliere se mangiarlo oggi o domani! ;-)

Ingredienti:
petti di tacchino (o pollo) a fette
pancetta a fette sottili
pangrattato
parmigiano grattugiato
formaggio a pasta filata tritato
prezzemolo
prezzemolo
salvia
in una ciotola misceliamo il pangrattato col parmigiano, il prezzemolto tritato, il formaggio tritato e olio evo a filo: deve risultare un composto umido ma non spappolato.
Spalmiamo questa farcia sulle fette di carne e arrotoliamole.... attorno ad ognuno avvolgiamo 2-3 fette di pancetta, sovrapponiamo qualche foglia di salvia e chiudiamo con spago da cucina....
Adagiamo gli involtini in una teglia protetta da carta forno... versiamo un filo d'olio evo e inforniamo a 175° per una ventina di minuti, rigirandoli ogni tanto...

Io non ho aggiunto sale nè nella farcia nè all'esterno vista la presenza dei formaggi e della pancetta, già saporiti di loro... voi regolatevi in base ai vostri gusti.... cmq provateli, perchè sono molto delicati e la carne resta particolarmente morbida... ;-)

3 commenti:

  1. Buondìbuondìbuondì Enza!!! si credo 1 su 100 ci possa anche stare ;-)
    Come staranno benissimo questi involtini sul mio piattino questa sera per cena!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Bello il tuo blog..! Ricetta sfiziosa!
    Mi unisco ai tuoi lettori..
    Se ti va di passare a trovarmi mi trovi qui:
    www.dolcebenessere.com
    Sono una dolciaria!
    Grazie!
    Un abbraccio.. Kika

    RispondiElimina
  3. a me piace tanto i primi piatti,sia cucinare/manggiare tanto e bene

    RispondiElimina