Powered By Blogger

venerdì 16 dicembre 2011

Una Borsa, le donne e qualche annunciazione! :-)

A volte basta poco per sentirsi di buonumore.
A me è bastata una borsa.
Ahahahahahah, lo so che state pensando che c'ho la fissa! Ma stavolta non si tratta di una borsa della Guess, dell'Armani o della Liu Jo (anche se mi sono innamorata del modello Kate pubblicizzato in tv in questi giorni) ... è una borsa da "lavoro".... forse più una mini-valigia... piena di scomparti, dove poter mettere tutti i colori ed i miei attrezzini.
Una borsa che userò durante i miei corsi. :D
Già, già. Avete capito bene. Ho ricevuto una nuova proposta per tenere dei corsi di Cake Design.
Non mi sono certo montata la testa. Per carità. Ma è una gran soddisfazione! :-)
Ed ovviamente ho accettato.
Non ho la presunzione di essere "arrivata". Ho sempre avuto la convinzione che nella vita non si smette mai di imparare, ma quello che ho imparato io fin'ora posso cominciare a trasmetterlo ad altri. In tutta umiltà.
Di questi corsi vi parlerò la settimana prossima, dettagliandovi le date e le dummy che saranno realizzate.
Però la mia borsa-valigia-portattrezzi è uno spettacolo! Tutta rosa, in pelle stampata simil-coccodrillo con rifiniture in acciaio... me ne sono innamorata appena l'ho vista! :-)
Anche la torta di cui vi parlo oggi è una borsa. E' un modello della Juicy Couture, marchio molto noto negli States, che ho cercato di riprodurre fedelmente.... unica licenza i colori: la festeggiata mi ha chiesto il colore rosa... e lei è una di quellle ragazze così solari da illuminare le stanze in cui entrano... una di quelle che ti accoglie sempre col sorriso sulle labbra e negli occhi... e quindi ho deciso che le cuciture e le rifiniture le avrei fatte in bianco e non in marrone-cuoio come l'originale.
La base è il mio solito Pds, bagnato e farcito con una crema di mascarpone... la copertura è rigorosamente in pasta di zucchero ed i particolari tutti creati a mano.
La realizzazione mi ha fatta un pochetto tribolare perchè l'ho realizzata a fine agosto, in una settimana di caldo-record con un tasso di umidità alle stelle ... tant'è che per lavorare con un pò più di stabilità, mi son alzata alle 5 del mattino! O_O
Il particolare che adoro è il fiocco... non so se dalle foto si nota bene, ma è in due nuance: bianco all'interno e rosa all'esterno... e sono riuscita a tirare la pdz così fine da farlo sembare quasi di stoffa vera! :-)
La soddisfazione più grande è stata l'espressione meravigliata e felice della festeggiata quando l'ho tirata fuori dal frigo...
è risaputo che ogni scarrafone è bello a mamma soja... ma quando vedi che anche altri restano stupefatti di fronte al tuo scarrafone .... ti rendi conto che hai fatto un buon lavoro! :-)
Vi auguro un Buon Weekend amiche...

8 commenti:

  1. Meravigliaaaa!!! Questa borsa è stupenda!! E le tue soddisfazioni te le meriti tute, davvero!!! ^__*
    Un abbraccio,
    Franci

    RispondiElimina
  2. Bellissima!!! E complimenti per i tuoi traguardi ;-)

    RispondiElimina
  3. ti e venuta bellissima e la marca preferita di mia figlia a tantissimo cose calze maglittte borse ecc ed e vero e la marca tantissima venduta qua negli stati uniti ciaooooo

    RispondiElimina
  4. ciao Enza pensavo fosse di stoffa, bellissima strepitosa complimenti, sei un genio, mai viste cose cosi', non ho parole, gia' che son qua ti faccio tanti cari auguri di buone feste, serene e gioiose, ciao baci rosa buona domenica.)

    RispondiElimina