Powered By Blogger

venerdì 25 novembre 2011

Sempre di corsa... con Winnie & Company...

Certo che a volte la vita prende pieghe davvero strane... se qualcuno quando ero ragazzina mi avesse detto che sarei finita a fare torte decorate, a tenere corsi di pasticceria, e a fare dimostrazioni sull'uso della pasta di zucchero e degli attrezzini nei negozi.... gli avrei dato del pazzo!
Io che mi sono iscritta all'Istituto Tecnico Commerciale dietro direttiva di mio padre... che sognava di vedermi lavorare fianco a fianco con mio fratello (commercialista), io che alla cucina non ci pensavo manco per sbaglio, io che ero portata per le lingue ma odiavo la chimica e la matematica!
E invece una passione nata per caso... grazie ad un giornale di cucina e ad una pubblicità... sta rendendo la mia vita molto più bella... mi permette di dare libero sfogo alla fantasia, di pasticciare con le mani e di incontrare tante piacevoli persone... :-)
Le foto di questa torta fanno un pò pena... sono le prime che ho scattato con la reflex nuova e non ero ancora capace di usarla bene... però volevo comunque mostrarvela perchè è una torta studiata per un bimbo dolcissimo... un pacioccone, dal sorriso biricchino ma dagli occhioni grandi e dolci... e quindi la torta rispecchia un pò queste caratteristiche: è tenera, grazie ai personaggi dolci per eccellenza: Winnie, Tigro, Pimpi..., è delicata perchè il colore di fondo richiama il cielo ... ma alloa stesso tempo è colorata e vivace grazie ai colori sgargianti dei protagonisti e alle apine biricchine che svolazzano sulla torta! ;-)
La copertura e le decorazioni sono come sempre in pasta di zucchero e liberamente create a mano...




A presto.... e buon Weekend!

8 commenti:

  1. Mio figlio adora Winnie ma sopratutto Pimpi. Chissà che faccia farebbe a vederlo su una torta!
    Io non amo i dolci troppo zuccherosi, ma adoro osservare questi capolavori che riuscite a creare!
    Dovrei imparare, ne avrebbe giovamento la mia dieta... sarebbero gli unici dolci che non mangerei! Hiiiiii
    Sei stata proprio brava, complimenti! Nani

    RispondiElimina
  2. bellissima e bravissima! anche io da piccola sognavo il medico, ma sicuramente sbagliavo perchè la cucina è molto più divertente, ciao ciao

    RispondiElimina
  3. ciao Enza, se fai queste meraviglie pur essendo di corsa, mi domando cosa faresti se tu avessi tempo:) complimenti tutto bellissimo e carinissimo come sempre, buon week end baci rosa a presto.)

    RispondiElimina
  4. Meravigliosi, uno più bello dell'altro! Hai le mani d'oro !

    RispondiElimina
  5. la torta è molto bella, ma quel Tigro è stupendo!!!
    buon we

    RispondiElimina
  6. al contrario di te, sono una schiappa nelle decorazioni.
    sono contenta per te, è importante fare un'attività che ci piace e ci gratifica

    RispondiElimina