Powered By Blogger

mercoledì 3 agosto 2011

Torta Ben10... stesso eroe, nuova torta!

Comincio ad odiare i cartoni animati.

E non solo perchè mio figlio li guarda e ci costringe a guardarli mentre pranziamo.

E neppure perchè ho la casa disseminata di pccoli mostricciatoli figli di questi cartoni.

E' solo che ormai quando sento le parole Ben10 e torta nella stessa frase comincio ad avere l'orticaria!

E' un incubo... anche perchè è un perosnaggio amatissimo e sfruttatissimo, quidni trovare qualcosa di nuovo non è sempre facile!

E pensare che io certi cartoni animati li adoro! Qualche tempo fa ad esempio mi sono rivista Lady Oscar... anche se mio figlio mi ha stroncata con un "Mamma, ma è roba da femmine!" e vabbè!

Alzi la mano chi di voi non ha spasimasto per Terence guardando CandyCandy, o chi non ha mai canticchiato la canzone di GigRobot .... o chi non ha sognato con Goldrake... (che poi i cartoni sono per bambini, ma chissà perchè gli eroi sono sempre dei gran pezzi di manzo!)....


Questa Torta è per un ometto che ha voluto solo il suo eroe: Ben... un semplice ragazzino che grazie ad un orologio alieno è capace di trasformarsi e salvare il mondo di volta in volta!

La copertura e le decorazioni sono tutte il pasta di zucchero... il disegno è realizzato con la tecnica del 2d ed ho cercato di dare particolare risalto all'Ominitrix, creandolo quasi in diemnsioni reali... sul quadrante dell'orologio ho applicato la lettera con l'iniziale del nome del festeggiato.


Il nome l'ho sfumato in verde come la scritta originale del cartoon... qui alcuni particolari ravvicinati dell'Ominitrix...

E qui invece una veduta laterale... mi piace che le torte siano decorate a tutto tondo... quindi oltre al cordoncino alla base, ho applicato i decori anche sul retro.

Una torta semplice, ma d'effetto... so che al piccolo festeggiato è piaciuta molto ed è questa la soddisfazione più grande! ^_^











2 commenti:

  1. come ti capisco!! io sono stata subissata da richieste di hello kitty in tutte le salse! il tuo ben10 è perfetto!!

    RispondiElimina
  2. Sarai anche stanca dei cartoni ma ti e uscita una torta meravigliosa! Ciao

    RispondiElimina