Powered By Blogger

mercoledì 6 aprile 2011

Fidanzati Capresi alle verdure

Perchè non esiste una bacchetta magica che ci procuri tutto quello che vogliamo???!

Sabato sono stata all'Outlet di Valmontone... e ci ho lasciato qualche pezzetto del mio cuore...

No, tranquille... stavolta non ho visto nessuna borsa! E neppure scarpe o jeans..., o perlomeno non tanto strabilianti da farmici ripensare! ;-)

Il cuore l'ho lasciato in due negozi... uno è quello DeLonghi-Kenwood... c'era un elettrodomestico bellissimo, in vendita appunto solo negli Outlet, che aveva una doppia funzione: macchina del pane e forno da cottura... hmmmm e che ve lo dico a fare???!!!

Ci ho sbavato davanti per almeno un quarto d'ora, mentre lo rimiravo da tutte le angolazioni possibili, mentre guardavo un videoclip di quello che ci si poteva fare, mentre il commesso spiegava cantilenando le sue funzioni, mentre mio marito sussurrava "potrebbe servirti?", mentre mio figlio mi tirava per la manica del giubbotto... alla fine me ne sono andata... uscendo di lì col cuore affranto per una spesa che in questo momento non è il caso sostenere... ma fantasticando ed immaginandolo in bella mostra nella mia cucina!

Il secondo negozio invece trattava casalinghi... e lì mi ha colpito un bellissimo servizio di bicchieri, disponibile in vari colori... ma almeno da lì sono riuscita a portar via un piccolo, seppur magro, bottino: due stampini in silicone per i cioccolattini... lo avrei svaligiato, ma mi sono contenuta...

In fin dei conti questo mese mi sono fatta due regali: la mitica borsa Guess (poi magari vi metto una fotina!) ed un ordine ad un sito inglese per materiale vario per le mie torte... :-)

In questo ultimo mese, poi, mi sono un pò allontanata dalla "retta via" e non ho rispettato la mia dieta, ma in questi giorni mi sono rimessa in riga... ed è da questa necessità che nasce il piatto che vi presento oggi... una ricettina semplice, fatta con pochi ingredienti e caratterizzata da una cottura leggera, che però esalta tutto il sapore delle verdure e della pasta! La pasta ha un nome caratteristico: 'E Fidanzat Capresi Integrali", e fa parte della produzione de "La Fabbrica della Pasta di Gragnano" ... che oltre ad essere attenta alle esigenze dei single, con formati di pasta e confezioni monoporzione, è attenta anche alle esigenze di chi ha problemi di linea o vuole, semplicemente, mangiare in maniera più sana... Ingredienti: 1 scalogno funghi champignon 1 zucchina pomodorini freschi brodo vegetale (o un dado) olio evo Ho tagliato tutte le verdure ed ho messo un goccio di olio evo in una padella antiaderente, e vi ho lasciato ammorbidire un pò lo scalogno e del prezzemolo tritato, la zucchina ed i funghi... ho aggiunto un pò di brodo vegetale, coperto e lasciato cuocere per 10 minuti... ho aggiunto i pomodorini e lasciato andare per altri pochi minuti... Nel frattempo in una capace pentola ho portato ad ebollizione dell'acqua salata e vi ho lessato 'E Fidanzat al dente... li ho scolati e ripassati in padella... E voilà, serviti con prezzemolo fresco ed un filo d'olio evo... Il sapore della pasta è decisamente diverso da quella che si trova comunemente nei supermercati... è molto più rustica e saporita... e la sua trafilatura al bronzo la rende molto adatta a trattenere i sughi! E visto che la mia vita "salutista" prosegue... vado a preparare il borsone della palestra!!! ;-) Buona Giornata a tutte!

6 commenti:

  1. devono essere stupendi!! sicuramente da provare :)

    RispondiElimina
  2. wow...che meraviglia... sa di estate...

    RispondiElimina
  3. Che bel piatto! Colorato, allegro e sopratutto goloso! Bello questo formato di pasta...particolare!

    RispondiElimina
  4. Tu Enza riusciresti a farmi venire fame anche alle tre di mattina con ste foto!!!

    RispondiElimina