Powered By Blogger

lunedì 10 gennaio 2011

Il mio Pranzo di Capodanno 2011.

Questo è l'ultimo anno. L'anno prossimo metto solo un abete stilizzato ed una scritta di Buon Natale in cartoncino sulla porta!
Ogni volta me lo ripeto... ma tanto so già che quando arriverà il prossimo Natale non resisterò all'idea di aggiungere qualche altro addobbo in giro per casa.
Per poi pentirmene immediatamente il successivo 7 gennaio... quando smonto tutto e devo riporre ogni cosa accuratamente imballata... cercando di trovare posto alle varie cosine, che si sono moltiplicate come la storia del pane e dei pesci, mentre lo spazio nel ripostiglio è rimasto tale e quale.
Per non parlare poi di tutte le ciotoline, i bicchierini, le tazzine, e tutte le cose Ine e le caccavelle che acquisto in giro... già prima ero malata di shopping caccavellico, ma da quando ho aperto questo blog e curo di più le immagini e la presentazione dei piatti, non ho più un angolo libero nella madia della cucina! O_O
Questo è un post dedicato ad un altro menù... gli ospiti erano gli stessi della vigilia, e l'ambientazione anche (non ho avuto il tempo di creare altri segnaposto)ma ho studiato un menù nuovo, con pietanze presentate per la prima volta... quindi mettetevi comode e sciroppatevi la solita carrellata di foto! ^_^
La mise en place era più o meno identica a quella della sera prima: sottopiatto color oro, segnaposto con candelina glitterata e fiore in tema col centrotavola... l'unica nota diversa sono il menù, stampato a pergamena e messo al centro del piatto, e la presenza di panbrioche in formato mignon a sostituire il piattino del pane.



Qui potete ammirare il panbrioche mignon ... sembra un funghetto!!!
E qui ho commesso un errore imperdonabile: ho dimenticato di fare la foto al piatto dell'Antipasto Freddo prima di sedermi a tavola!!! O_O ... quindi scusatemi, ma mancano sia un paio di fette di prosciutto che un paio di mozzarelline di bufala !!!
Qui uno zoom sulla Cassatina alle Olive e sulle Sorpresine al Formaggio... due piacevoli scoperte, a cui dedicherò un post perchè meritano davvero e sono di una facilità estrema!

Gli Antipasti Caldi: Delizie al parmigiano, Cordonbleu dell'Orto e Flan di broccoli

Qui invece uno dei primi: Nidi di Rondine in Bianco e Verde...

Qua i Nidi di Rondine Fumè...


Il Rollè dell'Aia alla Bologna con i Pisellini...


La Macedonia al Ciuffo... scavare l'ananas senza romperne la polpa è stata una vera impresa!

Ed infine il dolce: Stella di pandoro alla crema... ovviamente c'erano anche i dolci della sera prima, ma volevo cmq un dessert da presentare in pompa magna... sennò il pranzo non avrebbe avuto una degna conclusione!!!


Le preparazioni sono piuttosto semplici, ma mi sono divertita un mondo a dare dei nomi pomposi alle pietanze... i miei ospiti hanno gradito il gioco e ed il cibo... e stavolta sono stata soddisfatta pienamente di me stessa e della mia cucina: è stato un tour-de-force di 48 ore, ma ne sono uscita vincitrice!!!
Buona Settimana a tutte! ^_^






















9 commenti:

  1. Non si può certo dire che i tuoi pranzi siano "striminziti" :)) guarda quanto popo di roba hai sfornato anche questa volta.
    Io quest'anno non ho avuto tempo di fare manco una decorazione, quindi lo smontagio è stato più che veloce...non c'è proprio stato. Però è un po' tristino così...l'anno prossimo voglio riempire la casa di tante cos-INE ^_^

    RispondiElimina
  2. ma quante cose buone!!
    tutto delizioso,dall'antipasto al dolce :)

    RispondiElimina
  3. @Mirtilla... grazie!

    @Elenuccia... ehehehheeh ho cercato di sorprendere un pò tutti!
    ok... allora l'anno prossimo addobbiamo casa tua!!! ;-)

    RispondiElimina
  4. mamma mia che super menù!! Ciao mi chiamo Romina e sono appena diventata sostenitrice del tuo blog!!! Complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  5. @Romy... ciao e benvenuta nel blog!
    e grazie tante per i complimenti!

    RispondiElimina
  6. Anch'io ogni anno mi dico di ridurre gli addobbi ma poi si moltiplicano sempre!Son troppo belli per non acquistarli!
    Che menù... tutto così buono!Complimenti
    Un abbraccio e buona settimana

    RispondiElimina
  7. @Marifra... mi consola sapere che non sono l'unica con la casa invasa di addobbi natalizi!!!
    grazie per i complimenti ed il commento.

    RispondiElimina
  8. Ciao Enza, scopriamo per caso il tuo blog e scopriamo anche che siamo vicine di casa. Complimenti per il blog! Ci aggiungiamo ai tuoi sostenitori cosi' non ci perdiamo più di vista!
    Baci!

    RispondiElimina
  9. piacere di conscervi ragazze e benvenute sul blog!

    RispondiElimina