Powered By Blogger

giovedì 14 gennaio 2010

Millefoglie di Patate...

Oggi pomeriggio avevo voglia di preparare qualcosa di sfizioso per stasera... ma non avevo grandi ingredienti in giro per la cucina... così ho pensato di usare le patate...sempre così versatili in cucina!
Ho aperto il frigo... e mi sono ricordata di aver comprato della pancetta a fette ieri mattina... e così ho ideato questa ricettina... che non è nulla di che...ma è sfiziosa, facile ed abbastanza nuova da proporre!
Nel mixer ho tritato a crema una manciata di foglie di salvia ed una di aghi di rosmarino, uno spicchio d'aglio, 5-6 bacche di ginepro, un filo d'olio e 100 gr circa di pancetta a fette...
Ho pelato 2 patate e le ho tagliate a fette di mezzo cm circa... le ho sbollentate in acqua salata giusto 5 minuti...
ho creato la millefoglie monoporzione alternando 3 fette di patate della stessa grandezza alla crema aromatica di pancetta...
L'ho bagnata con un filo d'olio ed ho passato in forno a gratinare giusto 10 minuti...
Ed il risultato è stato davvero buono!




Nessun commento:

Posta un commento