Powered By Blogger

mercoledì 25 novembre 2009

Scialatielli Zucchine e Gamberetti...

Eh... si... un altro primo piatto... ma noi da buoni italiani adoriamo la pasta... e di solito io la preparo tutte le sere per cena poichè mio marito non rientra casa per il pranzo... ed in verità anche perchè mio figlio la mangia volentieri ... e non devo star lì tre ore a pregarlo di finire il suo piatto!
Questa comunque è una ricetta semplice ed anche abbastanza veloce da preparare ... ma con un ottimo connubio di sapori che soddisfa pienamente il gusto!
Per prima cosa taglio a dadini delle zucchine, le friggo in olio evo e le tengo da parte... nella stessa padella faccio saltare dei gamberetti (se sono piccoletti li lascio interi sennò li taglio a pezzetti) con uno spicchio d'aglio e del prezzemolo tritati... lascio rosolare ben bene e poi aggiungo dei pomodorini (di solito uso il Corbarino... siamo nella sua zona di produzione!) e lascio cuocere a fiamma vivace... all'ultimo minuto aggiungo le zucchine fritte.
Nel frattempo lascio cuocere la pasta ... (con questo sugo ci sta bene la pasta fresca ed io prediligo gli scialatielli... semplice impasto di acqua e farina steso a 3 mm e tagliato tipo tagliatella...) e le do una ripassata nella padella... una spolveratina di prezzemolo fresco tritato... e voilà... la cena è servita!




2 commenti:

  1. Caspiterina quante cose hai postato???..ma da dove saltano fuori quelle bellissime torte???mica le avevo viste..ma sei bravissima!!!

    ciao e buon WE!

    RispondiElimina
  2. ohhhhhhhhhhhh!
    che onore i tuoi commenti!!!!
    eheheheheh mica sei una svampy per niente?????
    grazie comunque... baci

    RispondiElimina