Powered By Blogger

lunedì 4 giugno 2012

Una Suitecase, qualche Anemone e le solite chiacchiere...

Ci sono alcune situazioni e alcune persone che mi stanno letteralmente sulle palle...
Io non sono perfetta, per carità... ho i miei sacrosanti difetti come tutti... ma sono una persona abbastanza coerente con se stessa e non amo le prese per i fondelli.
Non sono mai stata una di quelle che frequentano una persona solo per secondi fini.
Nelle amicizie ci ho sempre creduto. E le poche volte che mi è capitato di trovarmi di fronte una persona che proprio non mi piaceva, vuoi per il modo di fare, vuoi per il carattere o vuoi anche solo per un'istintiva antipatia "a pelle" ... non ho fatto altro che tenerle a distanza con educazione.
E lo stesso comportamento l'ho sempre tenuto sul lavoro... quando ero impiegata (eh, si: nasco ragioniere!) in una grande azienda... non ho mai cercato di togliere merito a chi spettava nè ho mai cercato di essere una tirapiedi coi datori di lavoro... Non è nella mia indole.
Pertanto non sopporto quelle persone che si fingono amiche solo per convenienza... che ti cercano solo quando serve loro qualcosa... che pensano di essere furbe e di poterti prendere tranquillamente per i fondelli...
A queste persone vorrei solo dire che il mondo non è pieno di imbecilli, come loro credono... e che a volte le cose si lasciano passare solo per quieto vivere ... o per la scarsa considerazione che uno ha di loro.
E come si dice... Poche Parole A Buon Intenditore... ;-)
La torta di oggi l'ho pensata per il compleanno di una ragazza moderna, dal viso pulito e solare, ma fashionvictim...
La base è come sempre il mio solito pds, con bagna analcolica e farcia rocher, copertura in pasta di zucchero e decorazioni sempre in pasta di zuccheor ma addizionata di cmc, e come sempre create a mano...
Queste sono state le prime anemoni che ho fatto... e devo dire che ne sono rimasta moooooolto soddisfatta... per renderle un pò più glamour ho spolverato la base dei petali col color oro in polvere ed il centro del fiore con i glitter alimentari.
Per i colori dei trucchi mi sono tenuta su tinte tenui, per la texture degli ombretti ho usato dei cutter-timbrini e per un tocco più realistico ho dato una spolverata di colore perlato; per il fard invece ho usato un apposito foglio di acetato per la texture e mi sono aiutata con del cartoncino argentato per creare lo specchio....
Ho cercato di curare i particolari della valigia ... e sulla traghetta ho aggiunto il nome della fetseggiata...
Alla festeggiata, che mi aveva dato carta bianca, è piaciuta... e questa è sempre la gratifica più grande! :D

13 commenti:

  1. Sante parole, come sempre!!! Avvvoglia quante ne conosco!!! Per la torta non servono commenti, basta la foto. Buon inizio di settimana, ciao.

    RispondiElimina
  2. wowwwwwwwwwwwwwww ma è bellissimia, complimeti!!!!

    RispondiElimina
  3. E si Enza sapessi quante ce ne sono di queste persone ,io ci sono inciampata tante volte come dico io ma adesso forse sto imparando la lezione .Comunque complimenti per la torta meravigliosa veramente brava io cercherò di prepararla con la speranza che mi venga bella e sicuramente buona come la tua,poi la gusteremo alla faccia delle false amiche

    RispondiElimina
  4. nuova iscritta!passa da me se vuoi

    RispondiElimina
  5. ma non ci posso credere..questa è una torta?? ma è a dir poco stupenda!! mi aggiungo ai tuoi followers per continuare a seguirti.. passa anche da me.. mi farebbe piacere..a presto!!

    RispondiElimina
  6. complimenti torta stupenda e bellissimo blog...passa a trovarmi:

    dolcementeinventando.blogspot.it

    mi unisco ai tuoi lettori, io ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  7. ahaahahah!! ma sei bravissima!!!!ma come fai a dire nel tuo profilo che a volte riesci a tirar fuori qualcosa di buono??Sono delle opere d'arte.Ciao! piacere di conoscerti, sono Monique e da oggi sono una tua lettrice!

    RispondiElimina
  8. nnn condivido x niente con te Monique,bacini Princi

    RispondiElimina