
Sono andata letteralmente fuori di testa.
Avevo in programma per il weekend due torte... una più particolare ed una più semplice... ed il caldo africano non mi ha reso per niente le cose facili.
Anzi. Mi sono alzata alle 6 del mattino per lavorare con l'aria ancora fresca della notte... ed invece niente. La panna non ne voleva sapere di montarsi perbene. La pasta di zucchero (fatta in tripla dose) era molliccia e non voleva saperne di riprendersi: dopo più di 4 ore di riposo al tatto era ancora appiccicosa e calda. Ogni volta che aprivo il frigo mi pareva di vedere le torte sempre più sbilenche.
Così ho sbroccato.
E' stato un attimo. Non ricordo neppure bene come sia successo. So solo che ad un certo punto ho comiciato ad urlare ed a gesticolare. Poi ho pianto. Come una bambina. Lacrime di sfogo.
E poi così come s'era scatenata, così la tempesta è passata.
Io sono fatta così... accumulo stress, tensioni e nervosismo... mi tengo tutto dentro... e poi all'improvviso esplodo. Come un vulcano. Dove capita. E con chi capita.
E stavolta è toccato a mia mamma vedere e subire.
Probabilmente mentre veniva investita dal mio fiume di parole, urla e gesti, si sarà chiesta se ho bisogno di uno psichiatra.
Forse si, forse no. Non lo so.
E le torte? sono venute benissimo... e l'espressione sbalordita delle persone a cui le ho consegnate mi ha ripagata di tutta la fatica fatta e dell'alzataccia delle 4.30 del mattino di sabato! ^_^


fagioli cannellini
passata di pomodoro
sedano fresco
aglio
prezzemolo
gamberetti
Per prima cosa mettiamo a cuocere i fagioli: in una capace pentola mettiamo olio evo, gambo e foglie di sedano, un paio di cucchiai di passata di pomodoro, i fagioli e un pò di acqua... portiamo a bollore e lasciamo sobbolire a fiamma bassa per una quindicina di minuti. Se usate fagioli secchi dopo averli ammollati tutta la notte in acqua fredda, lasciateli cuocere per un paio d'ore.
Prendete la metà dei fagioli ed il sedano e riduceteli in purea col passaverdure.
In una padella fate scaldare dell'olio evo, aggiungete lo spicchio d'aglio spellato e schiacciato e poi abbondante prezzemolo tritato... aggiungete i gamberetti e lasciateli dorare... spruzzateli con poco vino bianco e portateli a cottura.
Aggiungete il sugo di fagioli nella padella e fatevi saltare poi la pasta lessata al dente...

Vi assicuro che vi leccherete anche i baffi!!!

ahòòòòò non è presto per la Pasta e fagioli?..certo che sei fuori tanto..ahhaha!!..mi sembra di vedere tua mamma che ti guarda disperata pensando.."non c'è più rimedio!!!"..ahhaha!
RispondiEliminavi vinvito a partecipare al mio contest per vincere una brocca filtrante http://www.prezzemolino.com/2011/08/il-primo-contest-di-prezzemolinocom.html
RispondiElimina