Powered By Blogger

lunedì 21 febbraio 2011

Torta Ben10: Esplosione... Bestiale! ;-)

Mi sta venendo il panico da prestazione.
Per mia fortuna stavolta il mio critico personale, dall'alto dei suoi 5 anni, mi ha abbracciato entusiasta alla vista dei dinosauri per la sua torta. Anche quella specie di Pterodattilo (che detto tra noi assomiglia più ad un salame messo in croce) gli è piaciuto... Ed anche del micro-esercito di pseudo dinosauri è rimasto soddisfatto... al punto che li sta mostrando tutto orgoglioso a chiunque venga a casa! :D
Diciamo pure che stavolta con lui me la sono cavata per il rotto della cuffia... temevo proprio che sarebbe andata come per la torta di Ben10 dell'anno scorso: quando mi aveva intimato di rifare uno dei personaggi perchè "mammina, questo ti è venuto da schifo: lo devi rifare!"... testuali parole!!! O_O
Ora però c'ho il panico da prestazione per il buffet: ho organizzato 5.000 cose ed ho il terrore che mi vada tutto male, perchè il tempo è quello che è ed io sarò da sola a dover gestire tutto... compresi marito e figlio! Ma perchè non ho accettato l'offerta "tutto compreso" della ludoteca???!
Incrociate le dita per me amiche questa settimana...

Intanto oggi vi presento una nuova torta decorata ... preparata per il 5° compleanno di un bimbo... che tanto per cambiare è appassionato di Ben10...
Mi sono informata sugli alieni preferiti del festeggiato ed ho deciso di riprodurne uno solo sulla torta per dargli maggiore enfasi: la scelta è caduta su Bestiale, perchè a mio parere è il più semplice da riprodurre... ed i colori dominanti sono sempre il giallo e il verde perchè quando il protagonista si trasforma in alieno sono questi che fuoriescno dal suo orologio magico...
La torta è composta da due simil-pds non troppo grandi, con bagna analcolica e farciti con chantilly bianca alla vaniglia. La copertura e le decorazioni sono realizzate con Glassa Fondente Bianca della Decora, che ho colorato secondo le mie esigenze con i nuovi colori in gel sempre della Decora.
Per la scritta ho utilizzato un apposito cutter, mentre l'alieno e le sfere sono completamente modellati a mano libera... e non vi dico: c'ho impiegato più tempo a fare tutte quelle palline (volutamente di grandezze diverse) che non l'alieno e l'intera torta!!!
Primo piano di Bestiale... in tutta la sua bruttezza... ^_^

Alla festa non ero presente, ma la mamma quando è venuta a ritirare la torta ne è rimasta entusiasta, e mi è stato riferito poi che quando la torta è arrivata in sala c'è stato un coro di ovazioni da parte degli amichetti del festeggiato: erano tutti a bocca aperta! ^_^

Con questa torta ne ho approfittato anche per parlarvi della mia nuova collaborazione con la Decora, azienda specializzata nei prodotti per la decorazione e rivenditore ufficiale dei prodotti Wilton in Italia... immagino che molte di voi la conosceranno già: ha un catalogo immenso, con prodotti che rispondono a tutte le nostre esigenze! ;-) E proprio in questi giorni ho ricevuto il loro nuovo campionario ed il catalogo Pasqua2011... nelle prossime settimane vi mostrerò i deliziosi tagliapasta a tema e gli altri prodotti di cui mi hanno gentilmente omaggiata... :D

6 commenti:

  1. In bocca al lupo per la festa tesoro!!! vedrai che andrà benissimo...vedrai che sarà un successone ne sono sicura Intanto hai già raggiunto l'obbiettivo di rendere felice il pargolo...meglio di così non potevi partire ^_^

    RispondiElimina
  2. Enza hai cambiato da poco lo sfondo??? oppure sono mooolto distratta... cmq questo è bello-allegro e sempre bellissimo.
    bellissima anche la torta...
    baci
    terry

    RispondiElimina