Immagino che starete notando che lo sfondo di questo piatto è decisamente pasquale... quindi pensate un pò da quanto tempo queste foto riposavano nel mio archivio!!!
E' un secondo piatto a mio avviso molto gustoso ma di facilissima e rapida esecuzione (che non guasta mai vero???), che ho scoperto grazie alla mia amica Ernie di Cook!
Ingredienti (x 2 persone):
2 coscette di pollo
2 coscette di pollo
1 birra chiara da 66cl
rosmarino
paprika
Pulite il pollo eliminando la pelle ed eventuale grasso... e lasciatelo rosolare in una teglia antiaderente da tutti i lati... deve brunire bene bene... sfumate con 1/3 di birra (lasciatela scendere sui bordi della teglia: così evitate che il liquido freddo procuri uno shock termico alla carne) ed abbassate la fiamma... appena il liquido sarà evaporato versatene un'altro pò... e proseguite così fino ad esaurire la birra. Più o meno occorrerà una mezz'ora.
Ora rotolate le coscette nella paprika in polevre per ricoprirle bene bene e adagiatele di nuovo nella teglia... profumate con rosmarino tritato ed un filo di olio evo... e passate in forno (funzione grill) per una decina di minuti...
appetitosa, la proverò sicuramente.
RispondiEliminafavoloso! lo preparo anch'io e piace sempre molto!! ciao!
RispondiEliminaEnza mi vien da dirti Buona Pasqua.... scherzooo. Sempre utili ricettine facili come questa.. è pure dietetica! Grazie per la ricettina!
RispondiEliminaBuona Serata
Terry