Powered By Blogger

mercoledì 26 maggio 2010

Pollo alla Birra con Paprika

Uff... lo so... ultimamente latito dal blog... ma in questi giorni gli impegni sono tanti ed il tempo sempre meno... mi aspetta un'altra settimana di lavoro, fra qualche torta commissionata e cose da fare (4 panettoni gastronomici.... e dei dolcetti) per la festa di fine corsi organizzata dal Comune... ma state tranquille... come l'araba fenice risorgerò dalle mie ceneri!!!!

Immagino che starete notando che lo sfondo di questo piatto è decisamente pasquale... quindi pensate un pò da quanto tempo queste foto riposavano nel mio archivio!!!
E' un secondo piatto a mio avviso molto gustoso ma di facilissima e rapida esecuzione (che non guasta mai vero???), che ho scoperto grazie alla mia amica Ernie di Cook!
Ingredienti (x 2 persone):
2 coscette di pollo
1 birra chiara da 66cl
rosmarino
paprika
Pulite il pollo eliminando la pelle ed eventuale grasso... e lasciatelo rosolare in una teglia antiaderente da tutti i lati... deve brunire bene bene... sfumate con 1/3 di birra (lasciatela scendere sui bordi della teglia: così evitate che il liquido freddo procuri uno shock termico alla carne) ed abbassate la fiamma... appena il liquido sarà evaporato versatene un'altro pò... e proseguite così fino ad esaurire la birra. Più o meno occorrerà una mezz'ora.
Ora rotolate le coscette nella paprika in polevre per ricoprirle bene bene e adagiatele di nuovo nella teglia... profumate con rosmarino tritato ed un filo di olio evo... e passate in forno (funzione grill) per una decina di minuti...
Il risultato è una carne bella croccante esternamente e morbida e succosa all'interno... e poi....è pure light! cosa volete di più????
(assolutamente vietato rispondermi "un lucano" !!!).





3 commenti:

  1. appetitosa, la proverò sicuramente.

    RispondiElimina
  2. favoloso! lo preparo anch'io e piace sempre molto!! ciao!

    RispondiElimina
  3. Enza mi vien da dirti Buona Pasqua.... scherzooo. Sempre utili ricettine facili come questa.. è pure dietetica! Grazie per la ricettina!

    Buona Serata
    Terry

    RispondiElimina