Queste deliziose torte a 3 piani le ho realizzate la settimana scorsa su richiesta di una ragazza che doveva annunciare ai genitori l'intenzione di convolare a nozze col suo fidanzato e voleva dei segnaposto a tema ...
Non che la mia sia un'idea originale... in questo momento queste tortine stanno spopolando sui vari blog... ma la signorina in questione non frequenta "certi" ambienti ed ha subito approvato la cosa!
Ne ho realizzate una per ogni commensale ed una di scorta (tante volte qualcosa dovesse andare storto... meglio prevenire!)...
Le tortine sono in Pasta di Zucchero Setosa, in altezza misurano poco più di 7 cm... proprio delle piccole bomboniere ... i decori ed i nastri sono fissati con ghiaccia... una faticata!!!
Per pochissime tortine ho impiegato un sacco di tempo... molto meglio fare le
Rose mignon!
Per i colori mi sono attenuta alle istruzioni ricevute dalla futura sposina: base rosa pallido, qualche particolare panna e qualcuno rosso scuro (lei dice che il vestito che sta disegnando per se stessa avrà questi colori.... mah!).
Alla fine, lei è rimasta molto soddisfatta... io no! Le Basi delle tortine potevano essere più rifinite e lisce... così come i decori potevano essere più curati... ma non immaginavo che queste piccole bomboniere potessero essere tanto impegnative!!!
sono bellissime, deliziose...
RispondiEliminabravisssssimissssimaaaaa!!!
che bellissimissime !!! ;-)
RispondiEliminaMi sono piaciute tantissimo e devi essere davvero una perfezionista per trovare dei difetti
RispondiEliminaEnza sono delizioseeeeeeeee ^_^
RispondiEliminaDeliziose...in grado di convincere anche il genitore più reticente!!!
RispondiEliminaDavvero tutta la mia ammirazione ,sei troppo brava!!!Ciao
RispondiEliminaEcco dove eri finita in questi giorni!!! sommersa dalla pasta di zucchero :) guarda non so che dire...sono proprio un'idea carinissima. Pensare che a vederle non sembrano neanche così complicate da fare :)
RispondiEliminaè vero stanno spopolando tanto sui blog...ma le tue non sono da meno,credimi...sei cosi brava...ma tu ha usato solo la pasta nel senso nen fatte proprio a torta giusto? cmq conocrdo con elenuccia annche io sono passata spesso di qui e non c'eri ^__^ BRAVISSIMA
RispondiEliminaTroppo carine!! Sono deliziose, bravissima e complimenti per la pazienza ;-)
RispondiEliminaBaci
Grazie a tutte per i complimenti...
RispondiEliminaPer Elenuccia e Marianna... si sono un pò assente in questi giorni: mi sono ritrovata con mille cose da fare (tra cui un altro blog su cui pubblicare... e se avrete fede e pazienza... riuscirò a mettere il collegamento) ed il tempo sembra non bastare mai!
cmq le tortine sono tutte in pdz e se vi sembrano facili... provateci a maneggiare la pasta per cercare di creare dei fiori piccolissimi (io alle rose a nastro ad esempio ci ho rinunciato dopo il 3° misero fallito tentativo) o ad usare la sacca col beccuccio finissimissimo... anche io credevo fossero più semplici....ma mi son dovuta ricredere!!!!
Che carine!
RispondiEliminaSono bellissime complimenti
RispondiEliminaMa sono bellissime e trovo che siano una splendida idea..bravissima!!
RispondiEliminaHo comprato il giornale stasera ed ho visto la torta..ho letto il nome ed ho esclamato..ma questa la conosco!!!è la Enzaa!!..hihi!! Brava!!
bellissime complimenti!
RispondiEliminaPrima o poi voglio provarci anch'io ^_*
ancora grazie mille a tutte!
RispondiEliminaogni tanto sforni qualcosa di buono?che diciiii..ogni volta sforni cose buonissime e carinissime come queste weddingcakes..:)
RispondiEliminacomplimenti:)
Beh, queste mini Wedding Cakes sono proprio carine!
RispondiEliminaRecentemente ho pubblicato due post con delle meravigliose Wedding Cakes trovate sul web, se vuoi vederle passa a trovarmi.
A presto
Simona
Ma sei bravissima! Io personalmente non le avevo mai viste. Bella idea.
RispondiEliminaPer caso mi sono ritrovata sul tuo blog davvero invitante sotto molti punti di vista.Tra parentesi ho visto che siamo abbastanza vicine,io abito a Scafati e in quanto decoratrice di tessuti e porcellane mi sto appassionando al mondo della decorazione delle torte.Tu hai frequentao un corso o hai imparato da qualche rivista del settore.Fammi sapere e se puoi visita il mio blog ilmondodidea.blogspot.com
RispondiEliminaBacioni a presto.