Powered By Blogger

lunedì 18 febbraio 2013

Girandole di Sfoglia alla Nutella...


Io forse spesso appaio diversa da come veramente sono.
Qualcuno qualche volta mi ha detto ke io me la tiro. 
Io?!
E dovrei tirarmela su cosa?  
La forma fisica perfetta è quanto di più lontano possa esserci da me... Non sono  un genio della fisica nucleare (non sono manco un'oca giuliva però eh! )... Non sono certo una casalinga perfetta (e qui stendo da sola un velo pietoso)... Non sono nè una Blogger nè una Tortara affermata (avevo scritto affamata... lapsus???)...
Sarà l'aria sfrontata ke indosso... o lo sguardo fiero a far travisare il mio essere agli altri. 
Però quello che a volte mi fa più male è che sembra a nessuno importi provare ad andare oltre la facciata. 
E' comodo per tutti fermarsi, guardare un attimo e poi andarsene.
E' così difficile provare a conoscere davvero una persona? provare a capire cosa c'è dietro il suo sorriso, dietro le  mani infilate nelle tasche dei jeans, dietro i suoi post goderecci, dietro le foto delle sue torte...

Girandole di Sfoglia:
Ingredienti:
Pasta sfoglia
nutella
uovo
latte q.b.
zucchero semolato
zucchero a velo 
Se comprate la pasta sfoglia tonda pareggiatela per ottenere un quadrato da cui ricaverete circa altri 6 quadrati più piccoli.
Al centro di ogni quadrato, mettete un cucchiaino di nutella (o marmellata o crema pasticcera ben soda) e poi fate un taglio nei 4 angoli di ogni quadrato senza arrivare fino al centro, poi ripiegate un lembo di pasta verso il centro e proseguite per gli altri 3 angoli, ottenendo così la vostra girandola (come sempre le foto sono più esplicative delle parole). Fissate il centro con un bottoncino di pasta sfoglia... pennellate la superficie con un tuorlo diluito con poco latte e spolverate di zucchero semolato.
In forno a 180° x 15 minuti con modalità ventilata...


Una spolverata di zucchero a velo e... le Girandoel sono pronte per essere gustate!!! ^_^ 

Tanta scena con pochissima fatica e pochissima spesa! ;-)

5 commenti:

  1. Dietro tutto quello che hai elencato c'è ENZA, anche dietro queste splendide girandole!
    Ciao Enza <3

    RispondiElimina
  2. leggendo il tuo post mi sono ritrovata in quello che dici. ti capico molto bene. purtroppo la gente nn ha tempo di vedere oltre l apparenza. anche io appaio come una stronza alle persone che mi vedono. è un atteggiamento di difesa che ho.. e moltissime persone vedono solo quello.
    ma cè sempre qualciìuno nel mucchio che sa vedere oltre l apparenza. *_*
    questa ricetta io me la salvo nel frattempo ahahahah la proverò. gia le girnadole mi sembrano complesse da fare ma ci proverò.

    RispondiElimina
  3. a bellllaaaaaaaaaaaaaaaa
    ma che te tiriiiii
    DIGLIELO ENZA :me tiro lo ZAV.....ahahhhahaa
    bella paciocca amica mia le girandolesono un must in questa casa siccome ho le gemelle che rompono ogni giorno .quando non ho la frolla pronta in frigo gli metto davanti sfoglia e brisee e loro si divertono sia con la nutella che con il salame fatti a cornetti :) buonissimiiii

    RispondiElimina
  4. Enza, non hai idea di come ti capisco...poi a me capita che quando si degnano d'andare oltre la soglia dell'apparenza mi dicono "però lo sai che sei diversa da quello che sembri?"...ma VFC!!!!
    Beh adesso ci vorrebbe una delle tue girandole per tirarmi su il morale!!!
    Un abbracciotto

    RispondiElimina
  5. è molto difficile capire...tutto, tranne le leccornie che ci presenti. Vai bene come sei, ti conosco poco, ma la solarità e la spontaneità non è cosa di tutti. Bacio.

    RispondiElimina