Powered By Blogger

lunedì 8 ottobre 2012

Una Torta in Rosso per 18anni Speciali!

E' da un bel pò ormai che non posto torte decorate... e certo non perchè non ne abbia prodotte... solo che di solito i lievitati riscuotono un successo incredibile e quando pubblico le foto su Fb stanno tutti lì a richeidere la ricetta a gran voce! 
Oggi però si cambia registro... ho una marea di torte da pubblicare, e devo farlo perchè questo blog nasce anche come vetrina per le mie creazioni, prima dell'avvento del social network! 
 


 Questa torta è stata studiata e disegnata a 4 amni: la festeggiata aveva le idee molto chiare su cosa voleva: tanto rosso, qualche farfalla e pochissimi fiori!




Ho cercato di dare un pò di movimento alla torta alternando i decori dei vari piani, ma cercando di tenere sempre un richiamo... 
Il numero 18 è creato a mano in pdz addizionata di cmc, in modo da renderla più consistente ed adatta ad essere conservata. L'esplosione di stelle che ne fuoriesce simboleggia la festa e richiama il numero degli anni compiuti, alternando equamente il rosso e l'argento. 
Le roselline a nastro ke ingentiliscono un pò la torta le ho spolverate con polvere perlescente per dargli un tocco di luce. 
 La copertura è tutta in pdz, ad eccezione del nastro alla base che è di raso e dello stesso colore dell'abito della festeggiata. I decori sono sempre in pdz e come sempre creati a mano. La base è il mio simil-pds, con bagna analcolica e farcia alla nutella...




 



9 commenti:

  1. Che meraviglia Enza!!
    Bravissima!!
    Baci Carmen

    RispondiElimina
  2. Spettacolooooo!!! le tue torte decorate sono un vero spettacolo, mi hai lasciato a bocca aperta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ehehehheheheh grazie! allora non perdermi d'occhio ke ne ho altre spettacolari!

      Elimina
  3. bellissima realizzazione, complimenti!
    ...ma chi aveva dubbi? :D

    RispondiElimina
  4. Woooowwww è spettacolare! Dimmi, ma è tutta commestibile o ci sono basi "finte"??? Comunque sia è fantastica!!!

    RispondiElimina