Powered By Blogger

mercoledì 21 marzo 2012

Due eroi per due fratellini... e qualche considerazione sulla "pochezza" di certe persone...

La gente è strana alle volte.
E quando hai a che fare con tanta gente, certe volte ti senti un pò strana anche tu.
Nel senso che ti guardi allo specchio e ti chiedi se sei tu l'imbecille della situazione o sono loro.
Ultimamente ne sto incontrando parecchia di gente strana e complicata.
Eppure io non sono una che perde facilmente la pazienza. Anzi. Di solito mi faccio scivolare le cose di dosso, senza starci su a pensare neppure due secondi.
Però ci sono momenti in cui o sono particolarmente sotto stress o mi sento particolarmente sensibile a certi argomenti... ed in questi momenti non riesco a passare sopra a determinate cose.
E quello che mi fa più male è sapere che si tratta di critiche o appunti puramente gratuiti. Senza fondamento. Fatti solo per il piacere di dare fastidio. Ed il fatto che a parlare siano persone più grandi di me, che forse si ritengono più in gamba o migliori solo perchè hanno qualche anno in più... bè, è una cosa questa che proprio non mi riesce di mandar giù.
Perchè l'essere intelligenti, l'essere in gamba, l'essere bravi nel proprio lavoro non dipende certo dall'età. Dipende dall'esperienza maturata e dalla passione con cui si fanno le cose. Ed io nel mio lavoro di passione ne metto tanta. Forse pure troppo. Forse dovrei imparare ad essere più distaccata e a concedere il minimo indispensabile di me. Perchè quando "insegno" non mi limito a trasmettere nozioni puramente tecniche. No. Io quando "insegno" sono Enza Carpentieri. E metto Enza Carpentieri in tutto quel che faccio e in tutto quel che dico.
A questo punto, se a qualcuno non sta bene... la porta è sempre aperta per chi desidera andarsene. Io non trattengo nessuno nella mia vita, figuriamoci nel mio lavoro! ;-)

Oggi vi propongo di nuovo una torta decorata.... erano secoli che non ne postavo una ed il mio archivio ne è zeppo... devo rimettermi di nuovo in pari!
La base è come sempre in pds, con bagan analcolica e farcia alla nutella... copertura e decorazioni in 2D sono tutte in pasta di zucchero, realizzate a mano.
Un'unica festa ed un'unica torta per festeggiare il compleanno di due fratellini, appassionati di videogiochi... un tema che mi ha mandato un attimo in tilt perchè non sono affatto ferrata in materia e per nostra scelta mio figlio non si è ancora avvicinato a questo mondo...
La torta è stata realizzata in pieno inverno, e quindi ho decorato la base con fiocchi di neve in rilievo... l'ho idealmente divisa a metà.... così ogni festeggiato ha avuto il suo eroe, accomunati però dai funghetti mangiatutto, dalle stelline animate e dai cerchi olimpionici....
E' una torta che nella sua semplicità mi è piaciuta molto: è allegra e colorata, e ogni protagonista è in primo piano! ;-)
P.S. oggi entra la Primavera: che beeeeeeello! è la mia stagione preferita!!! Buon Inizio Primavera a tutti!!!! :D

16 commenti:

  1. questo e' il primo post che scrivo ma ti seguo da tempo,sono arrivata al tuo blog tramite cook :D,volevo farti i complimenti per questa torta e per il tuo blog in generale e' davvero una fonte di ispirazione e le tue ricette sono una garanzia,complimenti.Antonella

    RispondiElimina
  2. Bellissima la torta...le decorazioni son davvero perfette:-)

    RispondiElimina
  3. Ma cosa hanno da dire su di te, soprattutto per l'aspetto lavorativo? io so solo che ci sono troppi gallia cantare!
    Enza sei un mito! vai avanti così!
    PS sulla torta nulla da dire è solo bellissima!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tesoro! ... ma sai com'è.... quello che fai fai è sempre sottoposto a critiche!

      Elimina
  4. Ehi Enza, è tanto che non ci si sente purtroppo x mancanza di tempo.... cmq volevo solo dire che io ti ho conosciuta e stimata da subito e non credo che tu sia immodesta o sbruffona, ci sai fare ed è bene che tu lo dimostri, lascia perdere e continua la tua strada che di salite ce ne sono già abbastanza figuriamoci se uno se ne può permettere delle altre!! con affetto, Ambra

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il blog,le tue ricette son proprio sfiziose e questa torta davvero bella!

    RispondiElimina
  6. Enza no preoccuparti che il mondo e' pieno di persone invidiose ......L'eta e' vero e'esperienza ma.....certe cose o ce l'hai o non c'è l'hai! E fondamentale in questo lavoro e'Importante l'amore che ci metti E' l'ingrediente segreto che fa la differenza! E credimi tu ce l'hai ..... Quindi chi parla male e' solo perché si e reso conto del fatto di non possedere l'ingrediente segreto.....e che non potrà mai avere! Baci da Antonella D'Amora

    RispondiElimina
  7. è davvero bellissima Enza, super brava come sempre!
    per quanto riguarda la gente beh, ci sarebbe da scrivere un libro.
    ma il mondo è bello perchè e vario, vero?
    baci e buon w.e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahaah certo... il mondo è bello perchè è vario...ma ogni tanto qualche varietà potrebbe pure andarsene un pò più in là! ;-)

      Elimina
  8. Ciao sono Manuela, e sono una studentessa dell'Istituto Tecnico Economico "Costa" di Lecce.
    Faccio parte ad un progetto chiamato "Dieta Meditaliana" (che è l'acronimo di dieta Mediterranea Italiana) e sarei felice se lei mi potesse inviare la sua email all'indirizzo: posta@repubblicasalentina.it per poterla informare riguardo il nostro progetto.
    Se desidera saperne di più si può rivolgere al sito: www.discoversalento.it
    Grazie per la sua collaborazione.

    RispondiElimina
  9. Enza me le persone che hanno la parola in più le troveremo sempre nella nostra vita, quando ti succede non ti intristire o arrabbiare anzi, ridici sopra è la maniera più bella di disarmare il prossimo....un gran gran bel sorriso ^__^
    baciotti cara!!!!
    Bellissima la torta complimenti!!

    RispondiElimina