Powered By Blogger

martedì 9 marzo 2010

Rotolo di Pollo...

Questo è un modo molto sfizioso per mangiare il pollo... e sinceramente fa anche la sua bella figura in tavola... Premetto che il pollo me lo faccio disossare da un macellaio di fiducia... e poi me lo farcisco a mio piacere...
Stavolta per il ripieno ho usato speck, salsiccia sgranata e provola fresca... insomma 'na cosa proprio leggerina...


Ho lasciato rosolare il rotolo da tutti i lati in olio evo... poi ho aggiunto le verdure da soffritto (sedano, carota e scalogno) a pezzetti... ho sfumato con vino bianco ed ho lasciato cuocere per circa 40 minuti aggiungendo del brodo caldo man mano che lo richiedeva...
L'ho avvolto bene bene nella carta stagnola e l'ho lasciato intiepidire prima di affettarlo...
intanto ho passato al setaccio il fondo di cottura e le verdurine ormai sfatte... e l'ho servito con dei pisellini insaporiti da tocchi di pancetta... e con qualche goccia di aceto balsamico...



4 commenti:

  1. Buonissimo. Io adoro il pollo. Giusto qualche post fa ho pubblicato anch'io un rotolo farcito, ma con carne di tacchino. Mi ricordero' di questa variante, grazie. Maura

    RispondiElimina
  2. squisito, io poi adoro il pollo! complimenti!

    RispondiElimina
  3. ma il sapore del pollo si sente ancora dopo averci messo dentro speck salsiccia e provola? scherzo :D certo che per il ripieno non ti sei fatta mancare niente!!

    RispondiElimina
  4. ciao Maurina... io quello di tacchino non l'ho mai fatto...quindi mi sa che faremo un ottimo scambio!!!!

    ciao Fede... grazie... fatto così il pollo diventa un'ottima portata per un pranzo formale!

    ehehehehehehhe Elenuccia... come diceva la Spisni alla ProvadelCuoco... "l'abbondanza non ha mai fatto carestia!!!"... per cui...un rotolo con farcia leggera o di sole verdure non fa al caso nostro!!!
    comunque a parte gli scherzi... il sapore del pollo si sente ma prend euna nota affumicata che secondo me gli sta proprio bene...provare per credere!
    Quando vieni a pranzo da me????

    RispondiElimina