In verità il corso mi ha un pò deluso...una cagnara di signore di mezza età che non riuscivano neppure a mettersi d'accordo sull'argomento della prossima lezione (eh... si...ci sarà una lezione a settimana fino alla fine di marzo!)... e che proponevano argomenti banali... io sinceramente vorrei imparare cose nuove e diverse da quelle che si trovano sulle riviste di cucina!
Comunque ho deciso di perseverare e continuare a frequentare le lezioni... in fin dei conti...nella vita come in cucina non si smette mai di imparare!
Questo strudel ha una base di pasta frolla (appena proverò quella che ha proposto il Maestro...la posterò), pennellata di marmellata di albicocche, coperta con fette di pds a massa leggera spruzzate di rhum e coperte dalle fette di mela, ... il tutto è stato poi tagliato già a fette e cotto in forno a 200° per 20 minuti circa.
e vai...anche lo strudel!!! Bella quest'alternativa con la pasta frolla, mi piace visto che io non sono mica capace di fare la pasta da strudel supersottile come vorrebbe la ricetta.
RispondiEliminaMa devi tagliare i tranci prima di cuocerli?
Che buono!!.mi piace molto lo strudel, io di solito lo faccio con la pasta sfoglia però mi piace anche l'idea della frolla, assolutamente da provare!!
RispondiEliminaBrava!!
Che buonooooooo...vedi io faccio le torte-ma non le mangio....ma di strudel mi strafogherei....
RispondiEliminagrazie ragazze!
RispondiEliminasi Elena... i tranci vanno tagliati prima di cuocere lo strudel...così cuoce prima ed eviti spappolamenti delle fette!
sai Morena... io in realtà non avevo mai mangiato lo strudel... ma questo mi è piaciuto...ma per essere un giudice corretto devo rifarlo con la sua classica sfoglia ed assaggiarlo! ;-)
hiihihihihh Tami...