Io non amo particolarmente la carne rossa... quindi quando devo pensare ad un secondo, cerco di optare sempre per quella bianca... ma la solita fettina panata o alla piastra è diventata noiosa.
Questo è un modo simpatico di gustare e presentare il pollo e con un'aggiustatina agli ingredienti può tranquillamente diventare anche un piatto light! Idea presa dalla rivista PiùCucina.
Ingredienti:
5 fette di petto di pollo sottili
80 gr di pancetta a fette (oppure speck sgrassato o prosciutto crudo... per una versione light)
pomodori pelati a filetti
sale e pepe
rosmarino
Salare e pepare le fette di carne e aggiungere anche del rosmarino tritato... coprire con le fette di pancetta tutta la superficie... adagiare i filetti di pomodoro salati ed arrotolare tipo involtino... tagliare ogni rotolo a fette spesse circa due dita ed infilare 3 rondelle su uno spiedino alternando con pomodorini interi.
Adagiare in una pirofila da forno, fare un giro d'olio evo, salare leggermente e cospargere con rosmarino tritato...cuocerli in forno a 200° per circa 20 minuti...
Fantastica idea Enza!! queste girelle sembrano proprio molto sfiziose. Io mangio molto il pollo e alla prossima occasione le proverò subito.
RispondiEliminaciao Elena...grazie!
RispondiEliminaprovale...sono facilissime... velocissime... e pure piuttosoto light vista la cottura al forno!!!!