Powered By Blogger

mercoledì 17 febbraio 2010

Bicchierino di Crema con Gamberi

Questo non è nulla di che... la ricettina è semplicissima... l'avevo adocchiata in qualche rivista, ma poi l'ho assaggiata al corso di cucina che sto frequentando e m'è piaciuta davvero molto... solo che la solita presentazione al piatto era un pò banale...così ho deciso di personalizzarla un pochetto e darle una botta di vita!
Ingredienti:
mezza scatola di fagioli cannellini prelessati
2 spicchi d'aglio
6 gamberi
prezzemolo
pangrattato
Pulire i gamberi dal carapace lasciando la coda intatta.
In olio evo far soffriggere 1 spicchio d'aglio ed un pò di prezzemolo tritati... infilare sugli spiedini 3 gamberi per commensale e rotolarli nel pane grattugiato... aggiungerli in padella e lasciarli insaporire.
In un'altra padella far insaporire in olio evo 1 spicchio d'aglio intero e del prezzemolo tritato...aggiungere i fagioli scolati dal loro liquido di governo e lasciar andare per una decina di minuti (se dovessero asciugare troppo unite un pò di acqua calda). Eliminate l'aglio e frullate i fagioli: dovrete ottenere una crema fluida.
Versate la crema nei bicchierini e serviteli con lo spiedino di gamberi ... più facile di così si muore!!!!
Col senno di poi aggiungerei un pò di prezzemolo fresco tritato sulla superficie del bicchierino e magari un ciufetto sullo spiedino... giusto per dare un tocco di colore!

Nessun commento:

Posta un commento