Powered By Blogger

giovedì 14 gennaio 2010

Scrigni Alle Verdure...

Eccomi di nuovo qua... a pasticciare in cucina ed a scriverne sul blog...
Quelle di voi che mi conoscono (soprattutto le care amiche cookine) sanno che sto attraversando un periodo davvero difficile ed un pò mi ero allontanata (anche per mancanza di tempo) dai miei fornelli... ma fra ieri ed oggi ho recuperato... e per qualche ora sono svaniti tutte le preoccupazioni ed i brutti pensieri...
mentre ero là a miscelare la pastella... a friggere le verdure... a guardare il caos che regnava sovrano... mi sono sentita bene... quasi leggera... come se non esistesse più nulla al di fuori dei fornelli e del forno...

Queste crepes sono un piatto senza troppe pretese... adatto anche a recuperare gli ortaggi e le verdure che giacciono in frigo implorando pietà...
La base è quella che uso di solito... e che trovate spiegata in dettaglio qua...
il ripieno è abbastanza semplice: una melanzana, due zucchine e mezzo peperone giallo... tutti tagliati a dadini e fritti separatamente e tenuti da parte... nella stessa padella ho lasciato ammorbidire uno scalogno a fette ed ho unito dei pomodorini ciliegia a spicchi... ho fatto saltare ed insaporire ed ho aggiunto le verdure fritte ed una bella amnciata di basilico spezzettato...
ho farcito le crepes aggiungendo della provola a dadini ... ed ho infornato giusto il tempo necessario a far sciogliere il formaggio...
Le ho servito su un fondo di sugo di pomodoro al basilico...

E voilà...la cena è servita!





Nessun commento:

Posta un commento