Powered By Blogger

giovedì 12 aprile 2012

Torta con Margheritoni e Glitter per un 18° ...

Forse a volte il tono è un pò scortese.
Vabbè, togliamo il forse.
Diciamo che al 99% delle volte il mio tono è scortese.
Ed è scortese pure il fatto che metto giù il telefono senza neppure dare il tempo di ribattere a quello che dico.
Ma tutte le varie telefonate dei vari operatori dei vari settori, che ti arrivano negli orari più impensati, nei momenti in cui sei più incasinata o semplicemente quando ti stai rilassando, stanno diventando una vera seccatura.
Quando capitava che rispondessi al telefono dei miei, fingevo di essere la donna di servizio... e dicevo : "i Signori, sono fuori in vacanza, chiamate fra un mesetto" ... ma all'epoca le telefonate erano forse 2-3 al mese.
Adesso ne arrivano a decine in un solo giorno!
La scorsa settimana ho raggiunto davvero il colmo: nel giro di 20 minuti mi sono arrivate 4 telefonate da 4 diversi operatori dello stesso gestore telefonico: solitamente appena questi tizi (che fanno il loro lavoro, poveracci, lo so....) prendono a blaterare io dico che non mi interessa e chiudo.
Ma la scorsa settimana l'ultimo poveraccio s'è sorbito una cazziatona senza fine!!!
Mi spiace per questi ragazzi che lavorano nei callcenter e cercano di arrivare a fine mese... ma davvero a volte ti fanno perdere la pazienza!!!!

Oggi continuiamo con i post da Tortara...
Questa torta l'ho realizzata per i 18anni di una ragazza dolcissima... una ragazza timida, che vive ancora la sua età senza esasperazioni... una ragazza semplice, che aveva un'unica richiesta: una torta allegra e senza tempo!
Ho cercato di coniugare la sua dolcezza di fondo inserendo margheritoni semplici e farfalle, con un'esplosione di stelle scintillanti e di colori contrastanti...
La base è il mio solito pds, con bagna analcolica, la copertura e le decorazioni sono tutte in pdz, e come sempre realizzate a mano...
Il numero 18 che sovrasta la torta, le stelline pendenti, ed il nome della festeggiata sono stati bagnati nei glitter alimentari, per dare un pò di luminosità e scintillio alla torta, visto che l'occasione era comunque speciale!
Le margheritone invece sono state spennellate con della polvere perlata (sempre alimentare) in due tonalità di colore, per dare un pò di sfumatura al colore di fondo e renderle un pò più preziose...

3 commenti:

  1. Buongiorno cara e complimenti per questa favolosa torta....mette festa solo a guardarla....Come va?????Tutto bene????Io non tanto...ho ancora mio suocero in ospedale e la nostra vita si e' trasformata in un tram-tram tra casa e ospedale....Tra poco tocca i tre mesi di degenza....puoi capire cosa intendo!!!!!!Speriamo bene!!!!!!
    Per quanto riguarda le telefonate.....non oso commentare.....chiamano sempre quando ho da fare....o quando sto' per uscire....o facendo lo schampoo....Ma risolvo il tutto con due Parole:No grazie.E loro ribadiscono:ma non volete risparmiare?????
    Ed io con tono quasi furiosa,con i capelli che mi gocciolano sul viso,Rispondo:no, saro' l'unica Italiana che vuole pagare di piu'!!!!!!!AAAAHHHHHH!!!!!!Sono loro a rimettere giu',pensando di aver chiamato in qualche manicomio!!!!!AAAAHHHHH!!!!
    Baci Raffaella

    RispondiElimina
  2. e ti è mai capitato che ti chiamano proprio mentre stai lì lì per prendere sonno quando vuoi riposare un po'? grrrr
    la torta bellissima!

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa torta...un'altra magia delle tue e ovviamente tantissima arte. Io ho messo il mio numero nel data-base dell'adconsum e nessuno chiama più...Un abbraccio. Ciao.

    RispondiElimina