Powered By Blogger

mercoledì 11 gennaio 2012

Una Torta e qualche chiacchiera! ;-)

Buongiorno Gente!
E' passato un nuovo anno. Siamo nel fatitidico 2012... quello della catastrofica profezia Maya.
Io di solito non credo a questo genere di cose. Ricordo ancora quando dovevamo entrare nel nuovo millennio... ne sono uscite fuori a miolini, ed invece siamo ancora qua.
Certo, un pò impressionabile lo sono... tant'è che non mi ha fatto per niente bene vedere in tv il film "2012"... con un attore famoso come protagonista di cui ora mi sfugge il nome.
Un film pieno di terremoti, esplosioni vulcaniche, inondazioni e corse contro il tempo. Certo poi c'è l'immancabile lieto fine per un manipolo di eroi e per pochissimi eletti, che navigano verso l'unico continente rimasto illeso: l'Africa.
Però casa mia è soggetta a scosse quando per strada transitano camion particolarmente pesanti... quindi immaginerete che ad ogni sussulto ora c'ho il cuore in gola! O_O
Vabbè... meglio pensare ad altro.
Oggi riprendo il corso di Pasticceria per l'Università Popolare. So già che ci sono più di 50 iscritti: è sempre un'emozione che non ha prezzo!
Ed anche ora al pensiero di oggi pomeriggio sono un pò emozionata... spero di ritrovare qualche allieva dello scorso anno e di conoscerne di nuove e simpatiche! ^_^

Oggi vi presento ancora una Barbie Cake... su questa la mamma della piccola festeggiata mi ha completamente lasciato carta bianca: si è fidata di me... e lei stessa non aveva idea di come sarebbe stata...
La base è un pds, con bagna analcolica e farcia alla nutella, la gonna della bambola è fatta con l'impasto ai cereali. La copertura e le decorazioni sono tutte in pasta di zucchero, create e rifinite a mano.

Qui un particolare del retro dell'abito: per permettere a tutti di vederlo, ho fatto in modo che i capelli della bambola le stessero su una spalla... così da scoprire la schiena!
Le rose di stoffa rappresentano il leit motif della torta e quindi le ho applicate come chiusura e decorazione dell'abito e poi sulla base.
La gonna ed il corpetto sono state dipinte coi colori perlati per rendere l'effetto "raso".

La base ha delle incisioni floreali, che la rendono unica senza appesantirla troppo... le rose e le foglie sono molto morbide e ripassate con un glitter bianco, che oltre a renderle sbrillucicose regala un'effetto rugiada...
Diverse inquadrature dei diversi gruppi di fiori...


Ed eccola finita e completa in tutto il suo splendore: adoro fare questo tipo di torte... disegnare il vestito della bmabola mi fa tornare indietro nel tempo, a quando bambina disegnavo e cucivo (con scampoli di stoffa) i vestiti delle mie Barbie con un'occhio allo stile pomposo della Regina MariaAntonietta di Lady Oscar! ^_^

3 commenti:

  1. Ciao Enza buon anno!!! sinceramente non sono superstiziosa e non credo alle permonizioni...diciamo che sono ottimista :-))

    La torta e' veramente bellissima...il vestito che hai fatto e' veramente molto elegante. COmplimenti proprio bellissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! bè... speriamo che sia l'ennesima bufala!!!

      Elimina
  2. Enza ciaooooooooo ma non me lo dici che hai anche un blog?!
    ^___^
    Complimenti! Ora potrò seguire meglio le tue dolci tentazioni!

    RispondiElimina