Powered By Blogger

mercoledì 25 gennaio 2012

C'è chi fa torto ai laureati.... io ne faccio Torta!


Stamattina ho freddo.
Non mi sarei mai alzata dal letto.
E non dipende solo dall'aria fresca tipica del mese di gennaio.
Ieri sera ero proprio giù, col morale sotto i piedi.
Andare in ospedale non mi è mai piaciuto.
Ma da quando ci ho trascorso tanto tempo, quando girovagavamo come trottole impazzite in tutti i reparti possibili ed immaginabili, mi piace ancora meno.
E non mi è piaciuto ieri pomeriggio andare a trovare un caro amico. Un amico che ha sempre avuto una parola di sfottò per tutti, un amico che ancora adesso che ho 37 anni mi chiama "piccola" e mi tratta come se fossi una cucciola, un amico che ha tanti anni più di me e a cui voglio un gran bene. Un amico che ieri sera non aveva la forza di parlare nè di sorridere.
Al solo ripensarci mi vengono le lacrime agli occhi. :-(((
Qualcuno mi diceva che è la vita... che sono cose che succedono. Sarà. Ma chissà perchè pensi sempre che succedano agli altri, a quelli che non conosci. E quando invece ti tocca da vicino non riesci a crederci. E tutto va come un film a rilento, un film che hai già visto e di cui conosci il finale. Un film che odi e su cui ostinatamente, inutilmente, chiudi gli occhi.



Le mie chiacchiere oggi si chiudono qui...
Quella di oggi è una torta cui tenevo tanto, fatta con tutto il cuore per il fidanzato di una cara amica.... è per festeggiare la sua Laurea in Farmacia, con l'augurio che si realizzi la sua vita professionale... La base è un pds e copertura e decorazioni sono realizzate come sempre a mano in pdz.






Per il titolo spumeggiante del post di oggi ringrazio Silvia, un'amica che mi è venuta in soccorso ieri sera.... quando non riuscivo neppure a mettere su 4 parole...

5 commenti:

  1. Ciao Enza.... che dire.... i complimenti per la torta sono superflui...... è straordinariamente bella...... vorrei però poterti dire qualcosa di più per il tuo stato d'animo..... ma non so come fare...... mi spiace per il tuo amico... so quanto brutto possa essere.... posso solo mandarti un abbraccio virtuale......

    RispondiElimina
  2. Enza mi dispiace per il tuo amico. Capisco come ti senti, gli ospedali sono posti che mettono tanta tristezza e quando è un amico a non stare bene è davvero dura.
    Peccato che non ti abbia conosciuta anni fa, altrimenti ti avrei commissionato la mia torta di laurea...altro che quella di pasticceria....questa è favolosa!

    RispondiElimina
  3. Ciao Enza :) Sono arrivata per caso nel tuo blog (tramite il tuo post della cena di San Valentino..) e trovo te che sei bravissima e la tua cucina che è tanto tanto accogliente..complimenti, è davvero tutto molto carino!! Questa torta è una meraviglia..!! Buon pomeriggio dalla tua nuova follower ;) Se ti va di passare a trovarmi mi fa tanto piacere! ciao

    RispondiElimina
  4. ciao Enza, ti lascio raramente dei commenti perchè ripeterei i soliti complimenti, ma seguo e apprezzo il tuo blog.
    di recente ho perso due amici e ti capisco benissimo.
    vorrei dirti qualcosa per confortarti, ma purtroppo non c'è nulla che sollevi da certi dolori, posso solo mandarti un abbraccio sincero, anche se virtuale

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte ragazze... ci sono momenti in cui è difficile tenere alto il morale anche qui sul blog... :-)

    RispondiElimina