Powered By Blogger

mercoledì 30 marzo 2011

Torta Barbie... Principessa di Primavera

La scorsa settimana ho fatto una spesa folle... ero entrata nel negozio per comprare un regalino a mio marito, ci tengo che per la Festa del Papà mio figlio possa avere un pacchettino da consegnargli,... quando i miei occhi si sono posati su uno scaffale e ci sono rimasti incollati... è stato amore a prima vista... la commessa parlava, spiegava, decantava le virtù della cintura e del portafogli che stavo scegliendo... ma io sentivo solo un rumore molesto in sottofondo... quello che invece mi risuonava ben forte nelle orecchie era una musica celestiale... avete presente le campane che suonano a festa unite ad un coro di alleluia ed al cinguettio gioioso degli uccellini? Ecco, io era quello che sentivo mentre la rimiravo... mentre mi perdevo nei suoi colori, mentre osservavo le finiture, mentre assaporavo l'idea di averla sottobraccio... Una borsa. Una borsa bellissima. Una borsa firmata Guess.

E alla fine non ce l'ho fatta. Non ho resistito al richiamo della sirena che vive in lei. Alla fine sono uscita dal negozio con un pacchettino per mio marito e con la borsa per me. E' stata una spesa veramente folle... soprattutto tenuto conto che avrei dovuto giustificarla alla mia dolce metà, in un periodo in cui i nostri rapporti non erano per niente idilliaci. Vi giuro che in quel momento, ho maledetto la mia linguaccia lunga e la mia testardaggine: entrambe colpevoli della lite con mio marito!

Ora comunque "lei" regna sovrana nel mio armadio.... accanto alla sorellina che mi è stata regalata qualche anno fa... ed io sembro una bimba alla fiera delle bambole: ogni tanto vado di là e me la guardo tutta contenta!!! ^_^


E restando in tema di bambole, vi presento una nuova Barbie Cake... realizzata per il compleanno di una piccola principessina.. che nonostante la tenera età era ben decisa e determinata sul tema della sua festa e della sua torta.

La torta è composta da due pezzi: la base è un simil-pds in dose da 5 uova, farcito con crema di mascarpone e latte e condensato e gocce di cioccolato misto... copertura e decori sono in pasta di zucchero della Decora...

Per la Barbie invece ho utilizzato una base di cereali (tipo quella del Boss delle Torte) per creare la base della gonna: avevo bisogno di una struttura stabile, ma non pesante. Il vestito è interamente in pasta di zucchero, lavorato, rifinito e dipinto a mano! Qui potete notare alcuni particolari delle farfalle, realizzate con un tagliapasta ad espulsione, sempre della Decora, e dipinte con colori perlati... Per dare un tocco in più alla torta ho applicato qui e là delle perline satinate nelle tonalità del rosa e del glicine, visto che anche la torta era incentrata su questi colori.

Il nome ed i ghirigori applicati sono realizzati con degli appositi cutter acquistati all'estero. Per spezzare un pò la monotonia cromatica ho deciso di inserire delle foglioline verdi accanto ai fiorellini, in modo da dare un toco di colore vivace all'insieme.

Il vestito della Barbie l'ho rifinito con della ghiaccia... qui potete vedere un particolare del corpetto, dipinto con una soluzione perlescente effetto seta, ed una piccola finezza: ho applicato in vita e nei capelli lo stesso tipo di fiorellino usato per rifinire i drappeggi della gonna. ^_^


Qui sotto invece, un primopiano della gonna: nella mia mente l'avevo progettata un pò più ampia e gonfia, ma un incidente di percorso mi ha costretta a darle questa forma più affusolata... ho cercato comunque di darle un pò di movimento applicando la balza finale e creando una sorta di "piega" su un lato... come se la Barbie si stesse voltando su se stessa ed il vestito ne stesse seguendo il movimento... Il colore di base è un rosa chiaro, accentuato da una polvere rosa perlescente, che regala un effetto seta all'insieme.


Qui una visuale del fronte e del retro...



E qui la torta completa, montata direttamente alla festa: dovendo farle fare un viaggetto di circa 20 minuti in auto su strada quasi tutta dissestata, ho preferito non rischiare!



Alla fine sono rimasta soddisfatta: la piccola ha gradito molto... e la sua mamma tiene la Barbie ancora integra, col suo vestito di cereali e pasta di zucchero, in bella mostra su una mensola! ^_^




13 commenti:

  1. Che dire? Meravigliosa: ho guardato tutte le foto con occhio entusiasta e ho letto ogni singola parola pensando sempre la stessa parola MERAVIGLIOSA!! Sei super brava, i dettagli curatissimi!! E leggendo della borsa della guess, ho amiccato fra me e me dicendomi: le donne siamo sutte simili in fatto di borse e scarpe..non c'è marito che tenga!! BAci!!

    RispondiElimina
  2. non ho parole....O_0

    VORREI FARE nch io un capolavore del genere ma non mi resta che stare solo a guardare le vostre meraviglie...
    complimenti davvero enza sei super bravissima...
    baci da lia

    RispondiElimina
  3. Meraviglia delle meraviglie...

    hai fatto bene qualche capriccio ogni tanto non fa male....bacio.

    RispondiElimina
  4. Ti capisco Enza, ogni tanto capita anche a me di innamorarmi perdutamente di qualcosa e alla fine cedo sempre al richiamo delle sirene ;) e poi faccio proprio come te...rimiro l'acquisto come se fosse un diamante preziosissimo...e a volte non lo uso neanche per paura che si rovini!!

    RispondiElimina
  5. Per fortuna che c'è stato l'incidenze di percorso...sai è molto più elegante così la gonna!
    Mi piace davvero, bellissima....vorrei tanto avere una bimbetta che fa il compleanno a cui preparare questo tipo di torte :)
    Che belle!
    Bravissima

    RispondiElimina
  6. BRAVISSIMA, NON RIUSCIRO' MAI A FARE QUALCOSA DEL GENERE, LE DECORAZIONI NON SONO IL MIO FORTE. ANCORA COMPLIMENTI TI MERITI LA BORSA

    RispondiElimina
  7. Bellissima, mia figlia è rimasta incantata davanti al monitor, complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  8. E' bellissima la torta e complimenti per la borsa.....gni tanto bisogna fare piccole follie.

    RispondiElimina
  9. ciao enza..favolosa torta complimenti!!
    lucry di cook

    RispondiElimina
  10. ciccia ma la pdz sulla gonna l'hai cmq attaccato stendendo crema o panna o in questo caso nn c'è bisogno

    RispondiElimina
  11. grazie a tutte ragazze! sia per i complimenti che per la complicità femminile! ;-)

    @Giusy... ciccia, no sul'impasto ai cereali non ho applicato nulla: solo nei punti di giuntura ho messo un pò di glassa reale soda...

    RispondiElimina