Powered By Blogger

mercoledì 24 novembre 2010

Torta Ben10... l'ennesima, e cronache di un CookRaduno...

Heilààààà!!! si lo so che ogni tanto scompaio... (e non dite che nessuno se n'è accorto che ci rimango male!!!)... ma è che il periodo è quasi frenetico... ed anche se non ho un lavoro a tempo pieno mi sembra di non avere un attimo di respiro!!!
In questi giorni si comincia a respirare aria natalizia... ed io mi sono data da fare per crearmi un nuovo centrotavola... quello vecchio fatto con un piatto di cotto, rami di abete e rose glitterate mi aveva stancata: magari tra qualche giorno vi posto le foto della mia nuova creazione!!! ^_^
Questo weekend invece ho partecipato al cookraduno napoletano: semplicemente favoloso!!!
Poter dare un volto ed un corpo a delle amiche virtuali è un'emozione che non ha prezzo!
La caciara che si è creata la potete immaginare: 100 persone a pranzo insieme, un continuo girovagare tra i tavoli, un continuo "tu che cookina sei???", le foto e poi gli scambi di regali! Io ne ho graditi particolarmente due: un cappello da chef in pdz con tanto di calamita (che già regna sovrano sulla mia cappa) a ricordo del raduno ed un pezzo di lievito naturale bello attivo e vivo!!!
Durante il raduno abbiamo gustato piatti tipici partenopei in una cornice particolarissima: eravamo nel centro storico di Napoli, a due passi dalla galleria Umberto I e dall'affollatissima S. Gregorio Armeno... pullulante di botteghe artigianali presepiali.
Il mio impulso allo shopping s'è trovato ubriacato dalla miriade di oggetti esposti.... ed alla fine l'unico souvenir che ho portato a casa è stata una candela completamente fatta a mano con un bellissimo Babbo Natale scolpito!
Ma veniamo al post di oggi... mi sono accorta di avere tante torte nel mio archivio e quindi oggi ve ne mostro una molto semplice ma d'effetto! ;-)
Io l'ho realizzata con un preavviso minimo... per fortuna il papà del festeggiato non aveva grandi pretese!

La base è il mio solito simil-pds, bagna leggera analcolica e crema di nutella e panna con granella di nocciole...
La cialda e la scritta sono in pdz, il protagonista è stato colorato a mano... per dare una nota di colore in più ho applicato qua e là dei tondini che simulano le bolle che si sprigionano quando il ragazzino si trasforma in eroe.
Le lettere del nome le ho sfumato utilizzando un pennello leggermente umido...
I bordi laterali sono realizzati con panna e cornetto a stella e sono sfumati: il colore di base è il giallo con striature di panna verde: purtroppo il tempo non era dei migliori quando ho scattato le foto ed i colori sono venuti sfalsati!
Per qualche giorno sarò ancora latitante (e mi scuso: di sicuro non riuscirò a passare da voi per un commento): ho in programma una nuova dimostrazione sulla pdz a tema natalizio... e poi voglio decorare dei biscotti da appendere all'albero... che dovrei tirare fuori e montare assieme al resto degli addobbi natalizi... insomma, ho un tantinello da fare... ma spero che mi perdonerete!
Intanto vi lascio un abbraccio ed un augurio di buona settimana.




11 commenti:

  1. Che bello!!!Sarà stata sicuramente una giornata da ricordare!
    La torta è simpatica, un bacione e buon mercoledi

    RispondiElimina
  2. Enza oramai sei diventata una maga della pdz. Ma per colorare col pennello si devono usare i coloranti in polvere? Mi piace un sacco anche l'effetto sfumato del bordo.

    RispondiElimina
  3. che brava che sei, è splendida...

    RispondiElimina
  4. ben 10 va a ruba,anche il mio piccolo chef ne va matto :)

    RispondiElimina
  5. Enza ma che brava che sei, che disegno fantastico, non credo sarei in grado di farlo.
    Complimentoni

    RispondiElimina
  6. Ciao Enza, che peccato non sapevo mi sarebbe piaciuto partecipare....va bhe ci saranno altre occasioni.
    Intanto complimenti per la torta e per i tanti impegni!
    A presto

    RispondiElimina
  7. che bel resoconto! fa sempre piacere dare un volto a un nick :))
    bellissima la torta, brava, come sempre! ;-)

    RispondiElimina
  8. grazie a tutte ragazze!
    un bacio e dun abbraccio!

    p.s.s Gabryyyy come pizzola hai fatto a non saperlo???
    è da 3 mesi che lo stanno pubblicizzando su cook e su fb!!!

    RispondiElimina
  9. Enza, ma sei bellissima rossa!!! e hai un sorriso stupendo complimenti.per quanto riguarda l'incontro io non ci sono su fb, e pochissimo su cook ,mannagia!!! uffaaa, pazienza ....
    un bacio cara

    RispondiElimina
  10. Noto con piacere che non sono l'unica a realizzare TORTE DI BEN 10! Oramai sembra un incubo! Speriamo di cambiare presto personaggio! :-)
    Bella la tua torta e bellissimi gli effetti del colore!

    RispondiElimina
  11. @Gabry... mannaggia davvero! A saperlo che non venivi su cook te lo avrei detto sul blog! magari era la volta buona per conoscerci!!!

    @Ramona... e che te lo dico a fare!!! Hello kitty e Ben10 sono gli idoli del momento... io ormai mi sono rassegnata!!!

    RispondiElimina