Embè? penserete voi... che sarà mai??? ci sono blog che ne hanno quasi 500!
si è vero... ma per me è comunque una gran soddisfazione... soprattutto perchè all'inizio mi sentivo quasi persa in questo mondo di blogger... dove non conoscevo quasi nessuno , ad eccezione di Morena di Menta e Cioccolato... ed ora invece sono soddisfatta del lavoro fatto in questi mesi e delle amicizie nate in rete...
Quindi volevo dire un enorme GRAZIE a tutte voi che mi seguite (spero con piacere) e che passate di qua a salutarmi!
E per festeggiare con voi ... vi presento dei biscottini tanto semplici da fare quanto buoni da mangiare... e se ve lo dice una che di solito non ama i dolci al cocco... dovete crederci!!!!
La ricetta l'ho tratta da un libro che ho acquistato agli inizi dell'estate su una bancarella ad una festa di paese... cercavo una ricetta per dei pasticcini al cocco (me li avevano espressamente richiesti) e sfogliando le pagine ho visto le foto mooooolto accattivanti... e così il dado è stato tratto! :-))
Ingredienti:
300 gr di farina di cocco
100 gr di farina 00
3 uova
250 gr di zucchero
Io ho lavorato il tutto nella planetaria con il gancio a K... alla fine ho ottenuto un impasto leggermente bricioloso, che ho compattato con le mani. L'ho lasciato riposare una mezz'ora in frigo e poi ho formato delle palline con le mani umide.
Il mio consiglio è di fare le palline proprio piccine: tipo una nocciola...
In forno a 180° per 10/15 minuti: non devono affatto scurire... se le lasciate dentro per più tempo, induriscono troppo.
Il risultato è un biscotto morbido... dal cuore quasi scioglievole... con un gradevole gusto di cocco...
Il risultato è un biscotto morbido... dal cuore quasi scioglievole... con un gradevole gusto di cocco...
I miei biscotti non sono tutti uguali (alla fine m'ero un pò scocciata di stare lì a fare palline... e gli ultimi sono venuti più grandi... ma sono quelli che mi sono piaciuti meno), ma voi cercate di essere più attente!
Al contrario di te io il cocco lo amo, quindi corro a provare questi deliziosi pasticcini! :-)
RispondiEliminaAllora complimenti per i tuoi 100 sostenitori...ma grazie per i biscottini poichè io adoro il cocco...UN BACIO e bn weekend
RispondiEliminaChe bei biscottini....beh a te non piace il cocco...invece a me MOLTISSIMOOOOO quindi copio subito subito. Ho proprio della farina di cocca in dispensa che chiede pietà. Quanto si mantengono?
RispondiEliminaBuoni i tuoi biscotti e complimenti :) buon we
RispondiElimina@Lucia.... mi fa piacere essere utile!
RispondiElimina@Mariiiiiiii.... grazie... un bacio!
@Elenuccia.... non saprei... io non li ho tenuti per me... ho fatto le foto ed incartato tutto!!!
ne ho assaggiati giusto un paio, perchè non potevo certo darli a scatola chiusa!!!!
complimenti per il traguardo dei 100 sostenitori, e te li meriti tutti! Enza questi biscotti son fantastici sarà che poi per me il cocco è perfetto per i dolci estivi! baci
RispondiEliminaCiao Enza
RispondiEliminaAnche io sono stata all'Ikea, e come te ho girato tra bicchiere e stoviglie avevo anche io scelto dei calici dei tovaglioli lilla che mi piacevano tanto e altre cosine..ma poi arrivati alle casse cera troppa fila e dietro consiglio della mia metà ci ho rinunciato sig sig...magari eravamo li nello stesso momento?!...non lo sapremo mai.!
Complimenti per questi biscotti e complimenti per i cornetti del post precedente devo assolutamente provare quella ricetta!!
Ciao
@Marie... non credevo che questi semplicissimi biscotti riscuotessero tanti consensi!!!!
RispondiElimina@Gabry... ma dai???? anche tu all'IKEA???? marròòòò come sarebbe bello potersi mettere dei cartellini di indentificazione!!!!
la sfoglia magica te la consiglio vivamente: è davvero favolosa!!!
:-))
ciao Enza ,spulciando il tuo bellissimo blog ho trovato questi deliziosi biscottini..devono essere proprio buoni, li proverò presto
RispondiEliminacomplimenti per tutte le ricette che hai postato
baci Niky (lunadog_)
ciao Nicoletta! grazie...
RispondiEliminaciaooo io sono nuova... ora vado immediatamente a fare questi squisiti pasticcini complimenti per le ricette
RispondiElimina