Powered By Blogger

martedì 8 giugno 2010

Torta Hello Kitty tra i Fiori...

Eccomi qua con un'altra torta... realizzata a due giorni di distanza da quella per mio figlio (che trovate qua)...
Ormai la gattina sta diventando un incubo: è l'idolo di tutte le bimbe e comincia ad essere complicato sfornare sempre nuove idee da proporre...
Per fortuna la mamma della piccola festeggiata mi ha lasciato carta bianca, fidandosi dei miei gusti... e così ho dato una spulciata alle immagini di Kitty sul web ed ho trovato questo disegno di lei seduta tra i fiori, che m'è piaciuto un sacco... e piano piano la torta ha preso forma nella mia testa!!!!

Come potete notare dalle 30000000 foto che ho messo ... :D ... la Kitty è realizzata con la tecnica del 2D: tutto il suo corpo è leggermente bombato e rialzato rispetto al piano: in particolare il vestitino ha l'orlo arriciciato che si alza in qualche punto, insomma... volevo darle un senso di "movimento"...
In primo piano il bouquet di fiori stile cartoon che tiene fra le zampe....

I fiorellini applicati sui bordi laterlai della torta: li ho realizzati con lo stampino a 5 petali per le rose e incavati con l'appasito attrezzino.

Particolare della scritta... realizzata con i tagliapasta funky acquistati on-line ... :D ...
Ecco... qua potete notare meglio la bombatura del corpo: in particolare dei piedini.
La Kitty, i fiori e la copertura sono in pdz setosa con miele... la base della torta è un simil-pds in dose da 8 uova, farcita con crema di mascarpone, latte condensato, fragole e panna... una vera goduria!!!

Alla piccola (era il suo secondo compleanno) è piaciuta molto... (ci ha anche affondato le dita dentro per poi leccarsele con gusto!!! :D ) ed anche la mamma è rimasta soddisfatta...
ora aspetto i vostri pareri... ed anche qualche consiglio perchè ho un'altra Kitty prenotata per la prossima settimana!!!!!







22 commenti:

  1. eheheh vedo che ormai ti sei lanciata con la pdz. Anche questo un piccolo capolavoro! certo che ne hai di pazienza...io proprio non ce la farei :)

    RispondiElimina
  2. che bella Enza è tenerissima^_^!!!

    RispondiElimina
  3. tanti auguri alla festeggiata e complimenti per la torta è bellissima!

    RispondiElimina
  4. mamma mia enza sei bravissimaaaaaaaaaaaa...complimenti...

    RispondiElimina
  5. eh Elenuccia... creare torte che stupiscano chi le riceve è un vero piacere... da quando ho scopero la pdz setosa non la mollo più: si creano delle vere meraviglie!!!

    grazie a tutte ragazze... siete sempre gentilissime!!!

    Mariiiiiiiiiiiii forse farò dei corsi di dimostrazione presso il negozio della mia "spacciatrice"... ti interessa????

    RispondiElimina
  6. Tu sei una maga!!! E' troppo bella!!!!!!!!!!!!!!!
    Auguri alla cuccioletta!

    RispondiElimina
  7. cosaaaaaaaaaaaaa??????????????? dawero???????????????????ma è a pagamento???sorry...?__?

    RispondiElimina
  8. Tenerissima questa torta, complimenti :)

    RispondiElimina
  9. grazie ancora a tutte per i complimenti... :D

    Mari... è ancora tutto da definire... ma credo che le dimostrazioni saranno gratuite ma a numero chiuso... cioè per un tot massimo di persone.
    cmq ti farò sapere tutto con più precisione quando sarà il momento!
    :D

    RispondiElimina
  10. ok grazie mille...sei gentilissima e te ne sarei grata se pensassi a me ^__^ BACIII

    RispondiElimina
  11. Enza... ma che bella!!! Hai ragione questa gattina oramai è un ossessione, ma tu ogni volta non fai altro che esaltare le sue doti di dolcezza!

    Complimenti!!!

    Buona Giornata
    Terry

    RispondiElimina
  12. Bellissima la torta....non mi sono mai cimentata con le torte decorate...mi viene sempre voglia di provare quando vedo dei capolavori come il tuo....ma non credo ne sarei in grado....complimenti !!!!!

    RispondiElimina
  13. che bella torta!!!!! complimenti.. è tenera e sembra essere anche buona!!! brava!! ho visto che sei tra le mie sostenitrici e mi sembra giusto ricambiare... non so come ha fatto a sfuggirmi il tuo blog.. veramente bello!!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  14. ehi.. girando per il tuo blog ho trovato delle ricettine con il pomodoro che mi piacerebbe avere per la mia raccolta! ti va di partecipare???

    RispondiElimina
  15. Sono passata per caso e mi somno treovata davanti questa meraviglia! Cosa posso dirti se non bravissima?

    RispondiElimina
  16. salve ragazze... e scusate il ritardo con cui vi rispondo ...ma in questi giorni sono impegnatissima!
    gli eventi sembrano quasi accavvallarsi ed il tempo per preparare torte e buffet è davvero misurato!
    grazie a tutte per i complimenti ed in particolare a Debora per l'invito a partecipare al suo contest... verrò presto a dare una sbirciata!!!!

    RispondiElimina
  17. Quanto mi piace questa tortina di hello kitty..bella bella bella!!!
    Elisa

    RispondiElimina
  18. E' davvero troppo carina.. vedo che tu sei riuscita a domare i tagliapasta funky... io non riesco mai ad estrarre le lettere tutte intere!!c'è qualche trucco???

    RispondiElimina
  19. @Valeria: se noti queste non sono proprio perfette: non ho sformato gli interni delle "e" e delle "a"... cmq ora ho imparato un trucchetto che sembra dare ottimi risultati:
    innanzitutto la pasta deve essere di alemno 3mm di spessore... poi spolvero bene sia il piano di lavoro che la pasta stessa e la copro con pellicola per alimenti... poi sovrappongo il tagliapasta: in questo modo le lettere si sformano senza danni!!!!

    RispondiElimina