Powered By Blogger

mercoledì 23 dicembre 2009

Cioccolattini Misti...

Nel mio immaginario da inesperta, i cioccolattini mi sono sempre sembrati una cosa difficilissima da realizzare in casa... e quindi mi limitavo a fare dei piccoli tartufini con l'impasto del salame di cioccolata... Poi un giorno ho scoperto la sezione dedicata alle praline su Cookaround.com e mi si è aperto un mondo...

Ormai li faccio spessissimo ed anche se il temperaggio del cioccolato non è il mio forte (soprattutto in mancanza di un apposito termometro)... il risultato finale è abbastanza decente... come potete vedere da queste foto!

Questo vassoio l'ho preparato per tenere a portata di mano qualcosa di dolce per questi giorni di festa in cui qualche amica può passare a trovarti per il classico scambio di pensierini!

Eccoli in primo piano:


Anche se non sono tutti perfettamente lucidi e lisci... devo dire che riscuotono grande successo!

Questa volta ho preparato dei simil-baci classici e bianchi, dei simil-twix, i diamantini, le praline e le bomboniere... per i vari ripieni vi rimando ai singoli post...


E con quest'ultima visione d'insieme vi lascio i miei golosi saluti!




Nessun commento:

Posta un commento