Powered By Blogger

lunedì 23 novembre 2009

la Diaper Cake...

Qualche settimana fa ero in giro a zonzo per la rete e mi sono imbattuta in un interessantissimo sito di hobbystica americano... e tra le varie sezioni ce n'era una dedicata alle diaper-cake... ovvero torte di pannolini... la cosa mi ha incuriosito tantissimo... e così ho trascorso un intero pomeriggio a guardarmi foto su foto di queste bellissime creazioni!
Ce ne sono davvero per tutti i gusti: romantiche, tenere, minimal, chic... ne ho vista una con una fantasia animalier bellissima!!!!!
Dalle mie parti si dice "impara l'arte e mettila da parte"... così mi sono studiata qualche tutorial per la costruzione e ne ho fatto tesoro...
e finalmente ieri ho potuto mettere in pratica la teoria!
la prossima settimana un'amica (non proprio intima) partorirà una bella femminuccia... ed io dovendole portare un pensierino... non mi sono certo fatta scappare l'occasione!
Mi sono divertita un mondo! piegare i pannolini, sistemarli a giro... fasciare i giri con i nastri... provare i contrasti di colore... per me che adoro lavorare con le mani e creare... è stato davvero bello!
E per essere la prima volta... sono anche molto soddisfatta del risultato!
Certo ... la mia diaper cake è proprio basic, avrei potuto aggiungere qualche prodotto per la cura della bimba... ma sinceramente ho speso già un botto fra i pannolini (di marca... più cari dell'oro!!!!), il pupazzetto ed i nastri!!!
Alla fine l'ho confezionata con un foglio di cellophane ed un bel fiocco di nastro giallo...



ogni tanto vado di là... e me la guardo tutta soddisfatta! :-))
Spero solo che la neomamma la gradisca... non vorrei che la trovasse inutile!
Comunque, vi terrò aggiornate... intanto eccovi la solita carrellata di foto!!!!


















2 commenti:

  1. Devo confessarti che sei proprio brava, anche a impazzire per un regalo che oltre che bello è utile.
    Solo per la fantasia e la voglia di fare meriteresti tu' un bel regalo.
    Dico la verità, io non mi ci metterei a fare un lavoro così laborioso.
    Molti Molti Complimenti. Li meriti. Ciao da Romy.

    RispondiElimina
  2. @Romy... grzie mille!
    io adoro lavorare e creare con le mani... e questo tipo di torta in effetti è una bella scorta di pannolini (che costano un botto!!!) e quindi oltre che esteticamente carina, è anche moooooolto utile!!!

    RispondiElimina