Powered By Blogger

venerdì 23 settembre 2011

Torta Regalo extracolor

Oggi mezza giornata di relax... e ne ho approfittato per fare un pò di shopping... no, niente Borsa stavolta... mi sono limitata ad un paio di jeans (tra l'altro di quelli a buon mercato!) ... però in effetti una borsa (sempre Guess!) che mi piaciucchia parecchio l'ho vista... ma al momento non posso ancora permettermi di comprarla... forse fra un paio di settimane se tutto va bene! ^_^
Poi ne ho approfittato anche per fare 4 chiacchiere rilassate con la mia spacciatrice di fiducia di prodotti per torte... orami è una certezza che quando metto piede nel suo negozio ne esco con qualcosa in busta e con nuove idee in testa!
Eh, già... perchè ferme con le mani in mano non si può stare... bisogna fare progetti, crederci e cercare di portarli avanti... ed io al momento sto studiando delle strategie di marketing!!!

Oggi vi propongo una torta molto solare... una di quelle che "fa" tanto festa solo a guardarla... la torta è femminile perchè è stata ideata per una dolce signorinella dal sorriso smagliante... è una torta romantica ma allegra allo stesso tempo...
La base è come al solito in pds, con bagna analcolica e crema di panna (che non è la semplice panna montata! ;-) ... ) ... la scatola ha un'anima sempre di pds mentre il coperchio l'ho realizzato col Rice Treats...
La copertura ed i decori sono tutti in pasta di zucchero... la coccarda ed il fiocco alla base sono in Glassa Fondente Rossa pronta della Decora... e devo dire che sul momento mi ha un pò delusa: ho avuto difficoltà a stendere la pasta ben sottile ed a formare il fiocco: tendeva a crepare continuamente! Cose che invece non sono successe qaundo ho manipolata la Glassa bianca!
I problemi sembrano dovuti alla nuova formula della glassa colorata che ha subito modifiche per adattarne la composizione alla nuova legislazione italiana in materia... al momento pare però che le cose siano notevolmente migliorate...
Il nome della piccola festeggiata l'ho fatto multicolore per richiamare l'allegria dei decori e poi l'ho spolverizzato con dei glitter alimentari per renderlo più glamour...
E' una torta che mi ha soddisfatta molto perchè è venuta proprio come l'avevo disegnata... e dal vivo rendeva anche di più!

11 commenti:

  1. e per fortuna che hai avuto difficoltà! è perfetta Enza, io e la mia collega stiamo guardando a bocca aperta! ci domandavamo quanto potrà costare un'opera di questo tipo, ma soprattutto con che coraggio uno se la mangia?

    RispondiElimina
  2. @Fabiola... grazie! eh ma chi non risica non rosica! ;-)

    @Silvia... hahaahahah tranquilla... che a mangiare si mangia! ;-)
    per latre info puoi contattarmi via mail!

    RispondiElimina
  3. Enza non ho parole è bellissima.......Grazie per essere passata per il mio blog...Ti auguro una splendida giornata

    RispondiElimina
  4. Bellissima, i colori sono splendidi!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissima!!
    PS:sto cercando gli stampi per le lettere che hai usato tu.. di che marca sono?
    Grazie!!!

    RispondiElimina
  6. PS2: la rossa e la nera crepano un pò, ho letto in giro di lavorarle con le mani unte di burro per evitare l'inconveniente.. Ciao!

    RispondiElimina
  7. @Vicky... questi sono della FMM ... io li ho presi in Inghilterra...

    Grazie ancora a tutte!

    RispondiElimina