Powered By Blogger

giovedì 1 settembre 2011

Torta Barbie Principessa di Perla


Ho un mal di schiena atroce in questi giorni.
Di solito non sono una che si lamenta. Ho una soglia di sopportazione del dolore molto bassa, ma soffro in silenzio.
E soprattutto odio le iniezioni... quindi quando sto male cerco di darlo a vedere il meno possibile. Ma è difficile far finta di niente quando ti senti trafiggere e per evitare il dolore cammini come una papera!
Nonostante tutto però non mi fermo... ieri ho preparato un'altra torta decorata, e nel pomeriggio ho provato un nuovo impasto da croissant... uno di quelli semplici da gestire... col barbatrucco che lo rende accessibile anche alle meno esperte... ma di questo parleremo in un altro post! ;-)

La torta di oggi l'ho realizzata per la figlia di un'amica... quando ha visto le foto di questa Barbie, me ne ha chiesta una identica per il compleanno della sua piccola...
Solo che a me le torte-fotocopia non piacciono... quindi ho cercato di mantenerne lo stile, rendendole però una sua identità.

Ho messo molte foto della Barbie semivestita, e dei particolari del vestito in diverse angolazioni perchè ho ricevuto tante richieste di maggiori spiegazioni via mail, quindi ho pensato che mostrarvi le immagini sarebbe stato più semplice che cercare di spiegarlo a parole!


La base della torta è un pds, con bagna analocolica e farcia di crema al mascarpone con gocce di cioccolato misto, rivestito di pdz bianca su cui ho poi applicato i vari decori...
Il vestito della Barbie è stato ripassato prima con dei colori perlescenti e poi con una spolverata di glitter, che l'hanno reso particolarmente "sbrilluccicoso"... così come il nome della festeggiata e le ali delle farfalle...
Questo tipo di torte è bellisismo da fare... mi fa tornare bambina... a quando con piccoli scampoli di stoffa o di carta patinata cercavo di creare dei vestiti da principessa per la mia bambola...

8 commenti:

  1. bella bella bellissima..Brava Enza!

    RispondiElimina
  2. Sei davvero bravissima tesoro,posso chiederti una cosa??la base della barby e composta da piu torte piccole oppure solo uno stampo tipo zuccotto??che dimensioni hai usato??bacioni e complimenti!!!!
    Imma

    RispondiElimina
  3. @Morè...grazie Tesoro...

    @Imma: per la gonna della barbie ho usato un impasto ai cereali: è leggero e non appesantisce la torta!
    per la base ho usato invece una teglia da 24/26 cm circa...

    RispondiElimina
  4. Che bella!!! Complimenti!!!
    un Sorriso...

    RispondiElimina
  5. Ciao Enzaaaaaaaa, eccomiiiiiii!!! cavoli quanto mi sie mancata e quanto mi sono mancate le tue super torte. Ma come fai con il mal di schiena?!?? non so proprio come tu ci riesca ^__^

    Devi assolutamente postare questi croissant magici...voglio la ricettaaaaaaaa

    RispondiElimina
  6. La torta è bellissima.....il mal di schiena purtroppo è materia che conosco bene.....ti auguro di cuore passi presto!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte della solisarietà ragazze!

    @Elenuccia... era quasi ora che ricominciassi a farti sentire!!!

    RispondiElimina
  8. Thanks for finally writing about > "Torta Barbie Principessa di Perla" < Loved it!

    Here is my blog post affordable website design

    RispondiElimina