Powered By Blogger

mercoledì 7 settembre 2011

Cupcakes Romantici con Farfalle e Fiori...

Vi capita mai durante la notte di pensare a tante cose... di dar vita a tanti progetti, di dirvi: "ma si, da domani dev'essere tutto diverso", di farvi dei discorsi meravigliosi in testa, di creare il menù perfetto per la cena con gli amici, di ideare una torta strepitosa per quella persona tanto pesante o magari di pensare a quello che potreste scrivere sul vostro blog...
E poi...
Poi al mattino vi alzate, tutte belle pimpanti e cercate di mettere nero su bianco quello a cui avete pensato mentre eravate a letto.
Perchè di aver pensato a tutte quelle cose ve lo ricordate. Anzi ne siete certe. Ricordate con chiarezza di aver rimuginato a lungo su questa o quella cosa.
Ma poi si crea il vuoto. Come una voragine che inghiotte tutti i vostri ricordi e pensieri.
E di tutto quello che avete ideato resta solo un vago sentore... qualche brandello sfocato qui e là...
Come se il sonno sopraggiunto avesse dato un colpo di spugna a tutto quello che c'era stato prima!

Questi deliziosi Cupcakes li ho realizzati per il compleaano di una ragazza, amante delle farfalle, a cui la mamma ha voluto fare una piccola sorpresa per il suo ritorno a casa.
La base dei dolcetti è la RedVelvet... al posto del frosting al formaggio, per la copertura ho utilizzato semplice panna montata su espressa richiesta.
I decori sono realizzati in pasta di zucchero.
Le farfalle le ho realizzate usando un apposito cutter che imprime anche i disegni sulle ali, le ho lasciate asciugare su alcuni supporti per dar loro movimento e le ho poi dipinte con dei colori in polvere perlati, miscelando le tonalità ed aggiungendo poi una spolverata di polvere glitterata.
Per un effetto "leggero" è essenziale a mio giudizio che la pdz sia ben sottile... o le farfalle risulteranno grossolane... e stavolta le mie, mi piacciono proprio tanto!
I fiorellini sono realizzati sempre in pdz, abbelliti da perline di zucchero che ho usato anche sparse qui e là sul ciuffo di panna... che ho anche spolverato con dello zucchero colorato rosa, per un effetto "sbrilluccicoso" e glamour...

Di questo lavoro sono rimasta particolarmente soddisfatta: il risultato finale è stato esattamente quello che avevo ideato... ^_^

8 commenti:

  1. Ma lo sai che capita puntualmente anche a me di girarmi nel letto con mille idee e propositi nuovi per poi vederli lontani e sfocati al mattino???? Mmmm che sia contagioso??? :-D Deliziosi questi cupcakes, davvero fini ed eleganti!

    RispondiElimina
  2. Siiiiii Enza capita anche a me...mi faccio dei viaggi spettacolari e poi la mattina o non mi ricordo più o a pensarci bene non mi sembrano mai buone idee :(

    RispondiElimina
  3. ahahhahahaha mi consola sapere che non sono l'unica matta!
    e grazie a tutte per i complimenti!

    RispondiElimina
  4. ciao....non mi ricordo come sono arrivata fino a qui..ma che fortuna! Bellissimo il tuo blog, pieno di ricette meravigliose...e complimenti anche per le foto. Naturalmente ti ho subito inserita tra i miei blog preferiti! Se ne hai voglia passa a trovarmi nel mio blog.
    Silvia

    RispondiElimina