Powered By Blogger

venerdì 8 aprile 2011

Tartufini al Formaggio...

Ieri ho trascorso davvero una bella mattinata.

Mi sono truccata perbenino, ho messo dei jeans attillati (che era un pezzo che proprio si fermavano prima del sedere! :D), ho tirato fuori dall'armadio la mia meravigliosa borsa nuova... e dopo aver portato il bimbo all'asilo, sono andata ad un appuntamento.

Maliziose! Non si trattava di un uomo! :D

Ho finalmente incontrato una cookina che abita proprio a 4 passi da me e con cui per una cosa e l'altra erano mesi che parlavamo di vederci, ma non ci riuscivamo mai!

Sono davvero contentissima! Le mie amiche non si interessano più di tanto alla cucina e alla pasticceria, ed a volte mi sentivo un pò fuori luogo con loro a parlare di quello che avevo fatto o prodotto...

Invece una cookina ti capisce al volo ed apprezza! :D

Ed abbiamo trascorso una bella mattinata di shopping culinario, tra una chiacchiera e l'altra! d'altronde che altro avremmo dovuto fare?! ;-)

L'idea che vi mostro oggi è ancora uno strascico del buffet per la festa di Lele... è una cosa molto semplice, che si prepara in un attimo, ma fa fare bella figura per un aperitivo, un finger food o inserita in un antipasto misto... è tratta da alcune schede di cucina in vendita per corrispondenza, ma è stata pubblicata anche su Sale&Pepe qualche anno fa...

Ingredienti:

120 gr di formaggio spalmabile

200 gr di robiola

200 gr di formaggio grattugiato

semi misti

allora... amalgamate i formaggi morbidi con una forchetta e poi aggiungete il grattugiato... la prima volta io ho usato Edamer come da ricetta originale, poi emmenthal, poi ancora un mix già pronto in busta... sono venuti sempre bene anche se ogni volta il sapore era leggermente caratterizzato! Col composto si formano delle palline grandi meno di una noce e si rotolano nei semi... io ho usato sesamo, papavero, paprika in polvere (manca nelle foto) e granella di arachidi... Se li mettete nei pirottini sembreranno dei dolcetti! ;-)

E con questo vi auguro buon weekend... il mio sarà all'insegna delle sperimentazioni... ieri ho mangiato una cosina troppo buona e voglio provare a riprodurla! ;-)

6 commenti:

  1. mmhh...che buoniiiiiiiiiiii!! uno tira l'altro...

    RispondiElimina
  2. Buonissimi... ottima proposta per le cenette estive con gli amici! Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Ma allora ti sei decisa a tirarla fuori dall'armadio!!! hai fatto benissimo ;)
    sono felice che ti sia divertita, peccato non abitare vicine...

    RispondiElimina
  4. chissà chi era sta cookina misteriosaaaa
    che belli sti antipastini,probleminooo!!!
    dove trovo i semi ???

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte ragazze!
    @Elenuccia... eh, si ho confessato il peccatuccio a mio marito e poi l'ho immediatamente sfoggiata! :D

    @Giusy... io li trovo da Novi in barattolino cannamela oppure al Simply di Pagani in busta...
    maròòòò ma manco a spesa sai fà?????.... :D

    RispondiElimina