Powered By Blogger

lunedì 5 luglio 2010

Torta Hello Kitty... versione chic!!!

Ahahahahah ... lo so... pure voi vi siete stancate di vedere sempre torte di Hello Kitty... ma come devo fare???? nonostante l'avvento delle Winx... la micetta rimane uno dei must per tutte le bimbe dai 2 ai 30 anni!!!!

E poi... questa mi è stata espressamente richiesta dalla piccola festeggiata con quasi due mesi di anticipo... e secondo voi io potevo dire di no a due occhioni adoranti che mi chiedevano: "zia, al mio compleanno mi fai la torta con hello kitty" ???
Quindi preparatevi ad una montagna di foto!
Eccovi il piano superiore della torta:
Non volevo farle la solita torta con Kitty disegnata sopra... così ho pensato di creare la micetta in 3D e di darle un tocco glamour.... visto che la piccola festeggiata aveva le idee ben chiare sulla sua festa: "sai zia... quest'anno la festa per il mio compleanno sarà a bordo piscina", altrettanto sulla torta: "la voglio bella .... tanto bella, come le altre non l'hanno mai avuta!" e poi perchè...lei è così: chic e vezzosa!!!

Così ho pensato di creare una torta a due piani, ma di dimensioni contenute perchè la torta non doveva essere enorme: la base è un pds tondo in dose da 5 uova ed il piano superiore è un pds da due uova cotto nel tegamino degli gnocchi! :-))
Avevo deciso di creare uno sfondo floreale e dare la sensazione di far nascere Kitty da un fiore... ma ho commesso uno stupido errore: i petali del fiore sono della stessa tonalità del vestitino della micetta.... e quindi non si notano tanto! :-((



Questa invece la base... con lo sfondo rosa chiaro... ed i fiori a contrasto...

Visuale degli altri lati....




Ed infine... la torta montata!
Siccome il piano superiore era piccolissimo non ho inserito nessun tipo di sostegno all'interno nè tantomeno il vassoietto separatore... ma siccome la torta doveva viaggiare un quarto d'ora in auto, per prudenza ho deciso di montarla direttamente là sul posto!!!
Alla fine sono rimasta molto soddisfatta: la bimba e la sua mamma sono rimaste molto contente sia dell'estetica che del gusto della torta ... e le amichette presenti alla festa hanno accolto la torta in tavola con un enorme OHHHHHHHH di stupore e meraviglia!
:-))
















6 commenti:

  1. Gran bel lavoro Enza! Complimenti :-)

    RispondiElimina
  2. Bravissima enza... un'altra versione di hello kitty ma di certo non la solita... riesco ad immaginare lo stupore dei grandi e piccini. Davvero complimenti!
    Baci
    Terry

    RispondiElimina
  3. Ma caspita Enza sei divernata veramente brava con le torte decorate...una maga della pdz....io non saprei da che parte cominciare!!!
    chissà come sarà stata tutta contenta la bimba a sentire l'OHHHHH delle amichette...le ha fatte schiattare d'invidia ;)

    RispondiElimina
  4. grazie a tutte ragazzuole!

    ehehheheheh Elenuccia.... in effetti l'obiettivo è stato centrato in pieno!!!!!
    :-)))

    RispondiElimina